
Incredibile sconfitta ai calci di rigore dopo un rocambolesco 3-3, non bastano due rigori di Piatek, il tecnico paga con la panchina. I granata superano 2-0 il SudTirol
Clamoroso tonfo del Genoa, che cade in casa nel derby ligure contro la Virtus Entella e viene elimionato dalla Coppa Italia da una formazione di Serie C. Dopo esser stato sotto per due volte a causa di una doppietta di Simone Icardi, il Grifone pareggia con la doppietta di Piatek, due volte in rete su rigore, prima della beffa dei supplementari. Nell’extra time ancora un tiro dagli undici metri, stavolta di Lapadula, illude i rossoblu. All’ultimo minuto arriva invece il pareggio ospite firmato da Adorjan, prima dei fatali calci di rigore. Agli ottavi l’Entella guadagna l’opportunità di sfidare la Roma all’Olimpico, ma gli strascichi per il Genoa sono più importanti: la sconfitta costa infatti la panchina a Juric. Arriva Cesare Prandelli.
Ampio turnover per il Torino di Mazzarri, che regola il Sudtirol 2-0 con le reti di Soriano e Edera. Primo gol in maglia granata per il centrocampista ex Villareal. Nel secondo tempo qualche sofferenza di troppo, ma la rete di Edera su assist di Berenguer chiude definitivamente i giochi. Agli ottavi il Torino se la vedrà con la Fiorentina.
RISULTATI E MARCATORI:
Genoa-Virtus Entella 3-3 (9-10 dcr) 20′ e 83’Icardi (V), 27′ e 86′ rig. Piatek (G), 109′ Lapadula rig. (G), 120′ Adorjan (V)
Torino-SudTirol 2-0 24′ Soriano, 81′ Edera
