Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Padova-Palermo, Moreo: “Partita fisica, ma palla a terra abbiamo creato più occasioni noi”

L’attaccante rosanero protagonista con due assist nella vittoria in rimonta della squadra di Stellone

Fra i protagonisti della partita di oggi l’attaccante del Palermo Stefano Moreo. Il numero 9 rosanero ha firmato una prestazione degna di nota. “Era una partita difficilissima – dice in zona mista –  quando incontri queste squadre che sono in una posizione di classifica non proprio bella è sempre dura. Non siamo partiti benissimo e abbiamo subito gol, ma abbiamo avuto la forza e la consapevolezza di pensare che saremmo riusciti a ribaltare la partita e ci siamo riusciti. Abbiamo dimostrato di sapere riproporre il gioco che proviamo in allenamento e siamo riusciti a portare a casa la vittoria. E’ stata una partita fisica, ci sono stati molti duelli: alcuni li abbiamo persi e altri vinti. Abbiamo recuperato molti palloni e siamo riusciti a ripartire in contropiede. Non era la prima volta che andavamo in svantaggio, siamo riusciti a rimanere in partita anche se nel primo tempo abbiamo giocato troppo sulle palle lunghe, ma poi nel secondo giocando palla a terra abbiamo creato più occasioni”.

Moreo ha parlato anche della posizione di classifica e della reazione che ha avuto la sua squadra fra il primo e il secondo tempo. “Noi siamo consapevoli della nostra forza – dice Moreo – e sappiamo che per essere in testa alla classifica a fine campionato dobbiamo vincere quante più partite che sia possibile. Il risultato di oggi è la dimostrazione di quello che stiamo facendo. Tra il primo e il secondo tempo Stellone ci ha dato la carica e ci ha detto che stavamo facendo bene, ha apportato delle modifiche sul piano del gioco e noi le abbiamo messe in atto sul campo“.

Fra i momenti clou della partita Moreo mette il gol del pareggio arrivato proprio sul finire del primo tempo. “Segnare quel gol a fine primo tempo – dice – ci ha aiutati a rientrare in campo con la forza giusta e ad affrontare bene il secondo tempo. I messaggi di stima mi fanno piacere, tento di dare il meglio in tutte le partite, se devo rincorrere un giocatore lo faccio a prescindere dai complimenti, questo sono io e cerco sempre di dimostrarlo“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

E' tempo di calcoli e tabelle: già domenica sera i rosanero potrebbe essere qualificati per...
Oltre 392.000 presenze in 17 partite al "Barbera", 10.000 in più della Sampdoria...
Stagione finita per Mario Sampirisi, che ha rimediato una lesione al retto femorale sinistro: per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero