
Il difensore rosanero in sala stampa ha affrontato più temi calcistici che argomenti legati al closing, ma rispetto ai nuovi proprietari inglesi le sue idee sono molto chiare
Giuseppe Bellusci, a proposito della situazione societaria ancora non molto chiara legata alla nuova proprietà del Palermo, ha detto la sua nel corso della conferenza stampa di Boccadifalco. L’argomento closing, a sentire il difensore del Palermo, continua a rimanere fuori dallo spogliatoio rosanero.
“Ognuno ha la propria idea – dice Bellusci – non ne abbiamo mai parlato fra di noi se non per cercare di isolarci, allenarci al massimo per vincere le partite. Ci siamo detti solo questo. Quello che sarà o che farà la nuova proprietà ad oggi non si può giudicare. Farlo prima che si conoscano le cose è sbagliato, se si giudica poi dopo così poco tempo è ancora più sbagliato”.
A proposito del momento che sta attraversando il Palermo, Bellusci svela il segreto della squadra. “E’ la voglia di rivalsa per come si è conclusa la passata stagione – ammette il difensore – C’è un grande lavoro del mister e del suo staff che si sposa con la dedizione e il professionismo di tutti. Poche volte ho visto nella mia carriera una cattiveria giornaliera e la voglia di volere fare qualcosa in più per aiutare il compagno e la squadra come in questo gruppo. E questo ti fa fare la differenza”.
Nel corso della conferenza stampa si è parlato anche del prossimo avversario, il Livorno dell’ex Alino Diamanti.
“E’ una partita pericolosa – sottolinea Bellusci – noi abbiamo tantissimo da perdere, loro molto poco. Tutti quanti danno sempre per sconfitto il Livorno e invece ha vinto l’ultima partita 3-1 contro un Foggia che a me ha fatto un’ottima impressione. Hanno entusiasmo per l’ultimo risultato che hanno fatto e per questo è una partita che va presa con le molle. Non possiamo rischiare di perdere una grande parte lavoro in campionato fatto fino ad ora per una partia sola. Stellone si è accorto dei rischi e già ci ha avvistao sulle cose da tenere bene a mente. Stiamo lavorando benissimo e vogliamo continuare così”.
