Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, da Platt a Holdsworth. Ecco chi è il nuovo consulente degli inglesi

Stando a quanto riportato oggi dal Giornale di Sicilia, dopo aver scaricato l’ex capitano della nazionale inglese, Clive Richardson si sarebbe affidato ad un altro ex giocatore

Dean Holdsworth non è famoso nel mondo come David Platt, ma in Inghilterra lo conoscono quasi tutti. Secondo quanto scritto oggi da Il Giornale di Sicilia, Holdsworth è il nuovo advisor per la parte sportiva del gruppo inglese che intende aquisire il Palermo. 50 anni, nato nei pressi di Londra, ex partner d’attacco al Wimbledon di John Fashanu (l’attaccante preso di mira dalla Giallapa’s Band negli anni ’90), Holdswort ha già avuto più di un’esperienza da manager sportivo-finanziario, esperienze purtroppo finite male (vedi Bolton).

Pure da allenatore è stato meno fortunato che da giocatore. Gran parte della sua carriera, l’ha trascorsa nelle serie inferiori inglesi, anche se la sua prima squadra è stata il Watford, in Premier League. Complessivamente più di 400 i gol segnati in 20 anni, molti dei quali con le maglie di Brentford, Wimbledon e Bolton.

Holdsworth, però, è conosciuto oltremanica anche per questioni extracalcistiche. Secondo quanto riporta Wikipedia, infatti, nel 1996 è stato coinvolto in uno scandalo con una pornostar e nel 1999 è stato condannato a 18 mesi con la condizionale per aver picchiato la moglie.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Sulla Gazzetta dello Sport l'analisi dell'impatto avuto dal tecnico genovese con l'ambiente rosanero: l'obiettivo è...
E' tempo di calcoli e tabelle: già domenica sera i rosanero potrebbe essere qualificati per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero