Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cessione Palermo, Sport Capital e Zamparini hanno firmato un contratto preliminare

Due lunghi comunicati stampa per cercare di fare chiarezza: il primo dell’advisor, la Financial Innovations Team; il secondo dei rappresentanti del gruppo che vuole acquistare

Si va avanti a forza di comunicati. Nessuna dichiarazione da parte dei diretti interessati. Stavolta ne sono arrivati addirittura due, a stretto giro di posta e non tramite Instagram o social network vari, ma tramite l’ufficio stampa del club. Il primo comunicato, a firma Maurzio Belli, a.d di Financial Innovations Team, advisor dell’affare, chiarisce che il 30 novembre è stato firmato un contratto preliminare tra Zamparini e la Sport Capital Group Investments Ltd, la società di cui fanno parte Clive Richardson, ceo della Global Futures Sports & Enterteinment, Emanuele Facile, socio dello stello Belli in Financial Innovation Team e il finanziere inglese John Michael Traecy. L’atto di vendita definitivo dovrà essere sottoscritto entro l’anno (30 dicembre, per la precisione). La Sport Capital Group Investments ha comunicato che nell’accordo di cessione è incluso anche il passaggio di proprietà della Mepal e il subentro in tutti gli impegni presi da Alyssa, la società lussemburghese che vanta ancora un debito col Palermo di 22,8 milioni di euro e che tanti problemi ha generato, al club e a Zamparini in prima persona.

Sotto i testi completi dei due comunicati. Questo il primo: “Financial Innovations Team in qualità di Advisor oggi è in grado di fornire ulteriori dettagli sulla transazione eseguita nei giorni scorsi e conferma ufficialmente che il soggetto giuridico che ha stipulato il contratto preliminare notarile per l’acquisto della U.S. Città di Palermo il 30/11/18 è la società Sport Capital Group Investments Ltd.

A garanzia del corretto adempimento del trasferimento delle azioni, la stessa ha ottenuto dai venditori un’apposita iscrizione di pegno, il contratto prevede altresì che l’atto di trasferimento definitivo dovrà essere eseguito entro il 30/12/18.

In base agli accordi definiti, Sport Capital Group Investments Ltd acquisisce anche Mepal Srl, proprietaria del marchio e dei diritti di merchandising del Palermo Calcio, con il relativo subentro in tutti gli impegni e diritti conseguenti, tra cui il debito di Alyssa S.A nei confronti dell’U.S. Città di Palermo.

Come indicato da Sport Capital Group nel suo comunicato, la società acquirente non potrà fornire ulteriori dettagli fino a quando non avrà completato tutti i processi regolamentari connessi all’acquisizione, che riguardano anche altri investimenti e accordi in via di definizione in questi giorni”.

Questo il secondo, della Sport Capital Group Investments Ltd: “Sport Capital Group Ltd (società controllante di Sport Capital Group Investment Ltd) e Global Sports Futures (di seguito i “Partner”) hanno definito un accordo per investire congiuntamente in opportunità nel settore dello sport. In particolare, il loro focus sarà sul calcio, sul merchandising, sulle strutture sportive come lo Stadio, su investimenti immobiliari e su altri elementi a questo sport associati.

Il Consiglio di Amministrazione di Sport Capital Group è composto da John Treacy, che apporta la sua ampia esperienza di investimenti in società quotate e no, e Clive Richardson che contribuisce con le proprie competenze nello “sport business”.

La partnership di Sport Capital Group con Global Sports Futures dà accesso ad un livello di competenze unico nel settore calcistico, che comprende numerosi senior advisor di grande esperienza e fama come dirigenti di club, giocatori, proprietari e investitori di club di calcio.

La Società intende investire in un portafoglio di società di calcio nel Regno Unito e in Europa e le sono state proposte una serie di opportunità da esaminare. Ha aperto discussioni con potenziali investitori degli Stati Uniti, del Regno Unito ed Europei in relazione al suo futuro programma di investimenti.

Il consiglio di amministrazione di Sport Capital Group ha rilevato l’interesse mediatico nella vendita della squadra di calcio della città di Palermo (U.S. Città di Palermo SpA) ma non è in grado di commentare alcun dettaglio fino a quando la Società non avrà completato i propri processi regolamentari connessi all’acquisizione. Può confermare che la controllata Sport Capital Group Investment Ltd ha stipulato un contratto preliminare notarile il 30 novembre con l’attuale proprietario, che ha messo a pegno il 100% delle azioni.

Sports Capital Group e Global Sports Futures hanno analizzato in dettaglio il club e stanno preparando i piani di sviluppo del business. I partner saranno a Palermo questa settimana insieme a uno dei componenti dell’advisory team, Dean Holdsworth, per lavorare con l’attuale direzione. Il signor Holdsworth ha giocato, gestito e posseduto club di calcio nel Regno Unito.

Ulteriori comunicazioni saranno fatte dall’Ufficio Stampa della Società, come prevedono i processi di acquisizione e relativi aspetti regolamentari”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il piano strategico della Federcalcio sulle riforme non convince i club del camponato cadetto...
Dopo Lund, sono tornati a lavorare con i compagni anche Desplanches, Nedelcearu e il giovane...
Il tecnico veneto è stato alla guida del Palermo con Zamparini in Serie B, in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero