
Dopo più di due anni i fratelli Guillermo e Gustavo hanno deciso di non rinnovare il contratto con gli Xeneizes. Sulla decisione presa da Los Mellizos ha influito la sconfitta nella finale di Copa Libertadores
Chissà, forse è ancora troppo presto perchè le strade di Guillermo Barros Schelotto e del Palermo tornino a incontrarsi, ma intanto il tecnico argentino e il fratello Gustavo hanno deciso di lasciare il Boca Juniors dopo più di due anni e mezzo sulla panchina della squadra argentina. A confermare la notizia è stato il quotidiano argentino Olè che ha dedicato diversi articoli sulla fine del loro rapporto di lavoro con il Boca.
Dopo una riunione con il presidente del Boca Juniors Daniel Angelici è arrivata la decisione che, per la verità, era nell’aria da qualche giorno. Il contratto che scadrà il 31 dicembre non sarà rinnovato. All’interno del consiglio direttivo del Boca non c’era unità nelle posizioni dei vari dirigenti e il rinnovo sembrava già in bilico. Poi la decisione di separarsi dopo la sconfitta in Copa Libertadores contro i rivali storici del River Plate.
Il Boca di Gustavo e Guillermo Schelotto ha vinto le ultime due edizioni della Superligas, è arrivato in finale di Libertadores e in semifinale nella stessa competizione nel 2016 arrendendosi all’Indepedniente del Valle. Contro il River Los Mellizos hanno perso anche una Supercopa.
