Resta in contatto

News

Palermo, contro il Livorno tradizione positiva: nelle ultime 6 sfide, 6 vittorie

I precedenti tra sono a favore della formazione siciliana che a Palermo, in 22 confronti, si è imposta 14 volte. Nel computo generale spicca il recente dominio rosanero.

L’ultima volta al Barbera, nel marzo 2010, in Serie A, finì 1-0 con gol di Miccoli. Quel giorno c’erano 25.000 persone allo stadio. Praticamente un’altra era. Dando un’occhiata all’elenco delle sfide tra Palermo e Livorno risalta il filotto di vittorie consecutive dei rosanero che hanno vinto le ultime 6 (tra il 2006 e il 2010 appunto). L’ultimo successo del Livorno a Palermo risale al 18 dicembre 2005, quando gli amaranto si imposero per 2-0 (reti di Pfertzel e Morrone). Da allora solo soddisfazioni per i tifosi palermitani e toscani senza gol al Barbera.

L’ultima sfida in Serie B invece è del 2004 (11 gennaio), l’anno della storica promozione con Guidolin in panchina: finì 4-1 per il Palermo, con doppiette di Zauli e Toni. In totale sono 43 gli scontri con i toscani. Il computo totale vede il Palermo in vantaggio con 20 vittorie: 13 i pareggi, 10 i successi degli amaranto.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rosanero

Il portiere romagnolo diventato subito idolo

Alberto Fontana

II portiere che parava i rigori studiando alla Playstation

Marco Amelia

Il primo portiere del Palermo in A 32 anni dopo l’ultima volta

Matteo Guardalben

Altro da News