Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, contro il Livorno tradizione positiva: nelle ultime 6 sfide, 6 vittorie

I precedenti tra sono a favore della formazione siciliana che a Palermo, in 22 confronti, si è imposta 14 volte. Nel computo generale spicca il recente dominio rosanero.

L’ultima volta al Barbera, nel marzo 2010, in Serie A, finì 1-0 con gol di Miccoli. Quel giorno c’erano 25.000 persone allo stadio. Praticamente un’altra era. Dando un’occhiata all’elenco delle sfide tra Palermo e Livorno risalta il filotto di vittorie consecutive dei rosanero che hanno vinto le ultime 6 (tra il 2006 e il 2010 appunto). L’ultimo successo del Livorno a Palermo risale al 18 dicembre 2005, quando gli amaranto si imposero per 2-0 (reti di Pfertzel e Morrone). Da allora solo soddisfazioni per i tifosi palermitani e toscani senza gol al Barbera.

L’ultima sfida in Serie B invece è del 2004 (11 gennaio), l’anno della storica promozione con Guidolin in panchina: finì 4-1 per il Palermo, con doppiette di Zauli e Toni. In totale sono 43 gli scontri con i toscani. Il computo totale vede il Palermo in vantaggio con 20 vittorie: 13 i pareggi, 10 i successi degli amaranto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A cinque giornate dalla fine, la classifica non può essere considerata definitiva, ma sembra ben...
Nel Girone B della Serie C, il Cesena già promosso non ha lasciato scampo alla...
L'ex attaccante rosanero ha commentato il percorso della holding che ha rilevato il club di...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero