Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alyssa, in un anno solo 4 milioni di euro nelle casse del Palermo

Stando a quanto riportato dal Giornale di Sicilia, la società anonima lussemburghese avrebbe sì versato circa 17 milioni, ma oltre 13 di questi tramite l’accollo di vecchi debiti della società rosanero.

Il Giornale di Sicilia svela nuovi dettagli in merito alla compravendita di Mepal Srl, la controllata del Palermo che nel 2016 è stata ceduta ad Alyssa SA per 40 milioni di euro. Il credito residuo verso la società anonima lussemburghese si quantifica in 22,8 milioni di euro, ma “di soldi veri – si legge sul quotidiano – ne sono stati messi solo 4 milioni” ad inizio 2018. Si tratta della prima tranche saldata da Alyssa che “al 31 dicembre 2017 aveva all’attiva la proprietà di Mepal (valore 40 milioni) e poco più di duemila euro di riserve”. Qualche settimana dopo, la società anonima ha iniziato a saldare il debito con il versamento di 4 milioni.

“Peccato che di movimenti reali a livello monetario, sui conti del club rosanero, si registrino solo quelli”. In sintesi, le altre due tranche sono state coperte “debiti precedentemente contratti dalla società verso Zamparini o holding nelle quali ha un ruolo strategico”. La seconda “rata “, di 7,5 milioni, è stata saldata con l’accollo di un debito verso STD Societé de Trading et Distribution S.A., società anonima svizzera (che nel cda vede Zamparini e la moglie e l’amministratore unico Andrea Ghirighelli), utilizzata dal Palermo per la definizione dell’accordo con Pencil Hill nell’affaire Dybala. La corte sportiva internazionale ha dato ragione alla società di Gustavo Mascardi e le parti hanno trovato un accordo tramite la holding svizzera di Zamparini, che adesso non attende quei soldi dal Palermo, ma da Alyssa.

La società lussemburghese, infine, ha compensato “con operazioni di finanziamento da parte dei soci già effettuate” una somma pari a 5,7 milioni. “In parole semplici – si legge – i soci (ovvero Zamparini) hanno finanziato la società per 5,7 milioni e nel mese di giugno hanno ceduto il loro credito ad Alyssa, che quindi si è accollato quello che in precedenza era un debito del Palermo”. Come Alyssa salderà questi debiti? Vendendo Mepal, che dovrà tornare sotto il controllo del Palermo per mezzo dell’acquisizione del club da parte degli inglesi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il piano strategico della Federcalcio sulle riforme non convince i club del camponato cadetto...
Dopo Lund, sono tornati a lavorare con i compagni anche Desplanches, Nedelcearu e il giovane...
Il tecnico veneto è stato alla guida del Palermo con Zamparini in Serie B, in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero