
La squadra di Scurto, senza Cannavò chiamato da Stellone al posto di Nestorovski, cerca un risultato positivo in Liguria. Per i rosanero un punto nelle ultime 3 partite.
Palermo in trasferta per la dodicesima giornata del massimo torneo giovanile. La formazione allenata da Scurto sarà di scena a Genova contro la Sampdoria. L’obiettivo è tornare al successo (che manca da un mese) dopo il pareggio interno col Sassuolo e le inaspettate sconfitte contro Genoa e Cagliari. Non sarà facile perché la Samp è una squadra arcigna che segna poco, ma concede pochissimo: caso più unico che raro, la formazione blucerchiata ha il peggior attacco del campionato (appena 8 gol fatti) e la miglior difesa (10 reti al passivo).
Per il Palermo non è un momento brillantissimo, ma ci può stare, in un cammino di crescita finora sicuramente molto positivo. I rosanero, privi di Cannavò, che ha ricevuto la sua prima convocazione tra i grandi (è stato chiamato da Stellone al posto dell’infortunato Nestorovski) si affideranno in attacco al cipriota Louka.
In classifica il Palermo è a quota 17, a ridosso della zona play-off. La Samp di punti ne ha 11 ed è la squadra che ha pareggiato di più (5 volte) in campionato. Fischio d’inizio alle 14,30: diretta tv su SportItalia.
