Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Breda, impresa sfiorata. E non sarebbe stata la prima a Palermo…

L’allenatore del Livorno ieri ha accarezzato l’idea di portare via dal Barbera i 3 punti, impresa che gli era già riuscita nel 2013 quando occupava la panchina del Latina.

In sala stampa lo ha ammesso candidamente: “Sì, ho pensato a quella partita… ci ho pensato esattamente quando abbiamo pareggiato con Raicevic e ho sperato di fare di nuovo il colpaccio”. La partita a cui si è riferito Breda, è quella del 24 novembre di 5 anni fa, quando al Barbera si giocò Palermo-Latina. Risultato 1-2. Vantaggio rosanero con Abel Hernandez (18′ pt), pareggio dei laziali di Ghezzal (25′ pt) e gol del sorpasso ad opera di Jefferson (45′ pt). Inutile l’assalto dei rosanero nel secondo tempo.

Era il Palermo di Iachini che stravinse il campionato 2013/14 e quella con il Latina fu la prima sconfitta per l’attuale tecnico dell’Empoli da allenatore rosanero. Ieri la stessa sorte ha rischiato Stellone, ancora imbattuto, soprattutto nel secondo tempo, quando Pomini è dovuto intervenire prima su Diamanti e poi 3 volte in pochi attimi in un mischione in cui lo stesso portiere ci ha capito poco.

Breda contro il Palermo ha perso solo una volta in carriera (quello di ieri è stato il quarto confronto), ma in casa. Al Barbera, invece, ha colto una vittoria e un pareggio. Sempre in tema di statistiche, va detto che ieri il Livorno ha interrotto una striscia di sconfitte (6 di fila) che durava dal 2006.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti