Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Breda, impresa sfiorata. E non sarebbe stata la prima a Palermo…

L’allenatore del Livorno ieri ha accarezzato l’idea di portare via dal Barbera i 3 punti, impresa che gli era già riuscita nel 2013 quando occupava la panchina del Latina.

In sala stampa lo ha ammesso candidamente: “Sì, ho pensato a quella partita… ci ho pensato esattamente quando abbiamo pareggiato con Raicevic e ho sperato di fare di nuovo il colpaccio”. La partita a cui si è riferito Breda, è quella del 24 novembre di 5 anni fa, quando al Barbera si giocò Palermo-Latina. Risultato 1-2. Vantaggio rosanero con Abel Hernandez (18′ pt), pareggio dei laziali di Ghezzal (25′ pt) e gol del sorpasso ad opera di Jefferson (45′ pt). Inutile l’assalto dei rosanero nel secondo tempo.

Era il Palermo di Iachini che stravinse il campionato 2013/14 e quella con il Latina fu la prima sconfitta per l’attuale tecnico dell’Empoli da allenatore rosanero. Ieri la stessa sorte ha rischiato Stellone, ancora imbattuto, soprattutto nel secondo tempo, quando Pomini è dovuto intervenire prima su Diamanti e poi 3 volte in pochi attimi in un mischione in cui lo stesso portiere ci ha capito poco.

Breda contro il Palermo ha perso solo una volta in carriera (quello di ieri è stato il quarto confronto), ma in casa. Al Barbera, invece, ha colto una vittoria e un pareggio. Sempre in tema di statistiche, va detto che ieri il Livorno ha interrotto una striscia di sconfitte (6 di fila) che durava dal 2006.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il bilancio con il fischietto di Bologna è di 6 vittorie, un pareggio e una...
A cinque giornate dalla fine, la classifica non può essere considerata definitiva, ma sembra ben...
Il tecnico in sala stampa nel post gara del Marulla dopo il pareggio contro il...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero