Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Palermo ha casa libera: la solitudine del “Renzo Barbera”

Sabato scorso contro il Livorno meno di seimila spettatori. In questa stagione, è andata peggio soltanto in due occasioni. E gli appelli di Stellone e dei calciatori non hanno prodotto risultati.

La terza peggior affluenza stagionale al “Renzo Barbera”: in occasione di Palermo-Livorno, match della sedicesima giornata di Serie B, in scena sabato scorso, lo stadio rosanero ha fatto sentire tutta la propria… assenza. 5.734 spettatori presenti, 2.210 abbonati e 3.524 possessori di biglietto. E dire che nei giorni precedenti alla partita ci affrettava, tra tifosi ed addetti ai lavori, a dare previsioni più che ottimistiche sulle presenze allo stadio.

Non è bastato dunque l’esordio di Clive Richardson e Dean Holdsworth, per la prima volta in tribuna da quando si è dato l’annuncio di closing quasi fatto. Con loro anche Jake Lee, procuratore e osservatore, nuova figura all’interno della partnership tra Global Futures Sports e Sport Capital Group. Il “Renzo Barbera” semivuoto, il Palermo che sbatte sul muro amaranto e la sensazione che, al netto delle condizioni meteo avverse, i tifosi rosanero non abbiano ancora le idee chiare sul passaggio di mano che potrebbe portare il club di viale del fante in nuove mani inglesi.

Era andata peggio soltanto con Cosenza Perugia. Contro il Grifo 5.313 presenti, qualche decina in meno rispetto a sabato scorso; per il match contro i calabresi appena 4.513 spettatori. Considerando per difetto la capienza dello stadio del Palermo, in quell’occasione i seggiolini occupati erano meno del 13% del totale. Un dato che non può stupire, se si prende in oggetto il record di presenze stagionali al “Renzo Barbera”: 9.222, per Palermo-Pescara.

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico in sala stampa nel post gara del Marulla dopo il pareggio contro il...
Lo scozzese, a Cosenza, è stato schierato accanto a Gomes in mezzo al campo....
I giudizi sulla partita pareggiata dai rosanero in Calabria. Noia e scarsissime iniziative la fanno...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero