
Una spruzzata di rosanero, nel prossimo turno della coppa europea meno prestigiosa in programma a febbraio. La Lazio di Simone Inzaghi infatti si ritroverà di fronte Kjaer e Vazquez.
Per i nostalgici del Palermo in Europa, ecco un confronto che avrà luogo nei prossimi mesi e richiamerà i tempi che furono. Il sorteggio di Europa League, infatti, ha messo di fronte il Siviglia alla Lazio e nel club spagnolo militano due vecchie conoscenze rosanero: il difensore danese Simon Kjaer e l’argentino Franco Vazquez.
Kjaer ha fatto un giro piuttosto ampio prima di approdare in Spagna. Dal Palermo (dove arrivò dal Midtjylland nel 2008, a 19 anni, 62 presenze e 5 gol in 2 anni in rosanero) è andato al Wolfsburg per 12,5 milioni di euro, poi alla Roma, quindi al Lille e al Fenerbahce, prima di essere ingaggiato dal Siviglia la scorsa estate.
Più recente l’intreccio Palermo-Vazquez, tra l’altro sono stati proprio i rosanero a cederlo al club andaluso nell’estate del 2016 per 15 milioni di euro. L’argentino in Sicilia ha giocato i primi 6 mesi del 2012 e poi dal gennaio 2013 al giugno 2016, passando da fuori rosa a protagonista assoluto. Complessivamente in maglia rosanero Vazquez ha giocato 91 volte, segnando 22 gol. Per lui una promozione in A e una memorabile salvezza, da trascinatore.
