Resta in contatto

News

Due ex Palermo contro la Lazio in Europa League

Una spruzzata di rosanero, nel prossimo turno della coppa europea meno prestigiosa in programma a febbraio. La Lazio di Simone Inzaghi infatti si ritroverà di fronte Kjaer e Vazquez.

Per i nostalgici del Palermo in Europa, ecco un confronto che avrà luogo nei prossimi mesi e richiamerà i tempi che furono. Il sorteggio di Europa League, infatti, ha messo di fronte il Siviglia alla Lazio e nel club spagnolo militano due vecchie conoscenze rosanero: il difensore danese Simon Kjaer e l’argentino Franco Vazquez.

Kjaer ha fatto un giro piuttosto ampio prima di approdare in Spagna. Dal Palermo (dove arrivò dal Midtjylland nel 2008, a 19 anni, 62 presenze e 5 gol in 2 anni in rosanero) è andato al Wolfsburg per 12,5 milioni di euro, poi alla Roma, quindi al Lille e al Fenerbahce, prima di essere ingaggiato dal Siviglia la scorsa estate.

Più recente l’intreccio Palermo-Vazquez, tra l’altro sono stati proprio i rosanero a cederlo al club andaluso nell’estate del 2016 per 15 milioni di euro. L’argentino in Sicilia ha giocato i primi 6 mesi del 2012 e poi dal gennaio 2013 al giugno 2016, passando da fuori rosa a protagonista assoluto. Complessivamente in maglia rosanero Vazquez ha giocato 91 volte, segnando 22 gol. Per lui una promozione in A e una memorabile salvezza, da trascinatore.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rosanero

Il portiere romagnolo diventato subito idolo

Alberto Fontana

II portiere che parava i rigori studiando alla Playstation

Marco Amelia

Il primo portiere del Palermo in A 32 anni dopo l’ultima volta

Matteo Guardalben

Altro da News