Resta in contatto

News

Matrioska Palermo, un nuovo vecchio “veicolo” per l’acquisizione del club rosanero

Nella giornata odierna è stata registrata un’altra società con capitale sociale pari a 100 sterline, i cui soci sono Clive Richardson e John Michael Treacy

Sport Capital Group Limited cambia nome. Anzi no. Andiamo con ordine, in quella che è l’ennesima puntata di un sit-com in cui i protagonisti sono nomi spesso inediti, società “veicolo” generate con cadenza settimanale, aumenti di capitale a dir poco modesti, tutto in un grande calderone che ospita una minestra fatta di intrecci da cui è difficile, se non impossibile, uscire con le idee chiare.

Nella giornata di ieri si è venuti a conoscenza del cambio di nome della Sport Capital Group Limited, ora Jonzi23 Limited. Parliamo della società che controlla la Sport Capital Group Investments Ltd, firmataria del contratto preliminare di acquisizione del Palermo calcio: unico “director” della società è Jonathan Hoare, nome nuovo dopo Emanuele Facile, John Michael Treacy e Clive Richardson, il quale oltre che socio dei primi due in Sport Capital  Group Investments è ceo della società partner Global Futures Sports&Entertainment Limited.

E se già a questo punto il livello di attenzione e comprensione è messo a dura prova, ecco che – notizia di oggi – una nuova società che tra i soci vede Richardson e Treacy è stata registrata presso la Companies House (il Registro delle imprese britannico). Il nome? Sport Capital Group Limited. Un nuovo soggetto, appena nato, il quale però porta il nome della società che dall’altro ieri si chiama Jonzi23. 100 quote, tutte in possesso di Treacy, dal valore nominale di una sterlina. Dettaglio che non stupisce, non più: è chiaro, ormai, che siamo di fronte ad una moltitudine di società “veicolo”, il cui unico scopo è probabilmente quello di finanziare la Sport Capital Group Investments Limited, che entro il 30 dicembre 2018 dovrà concludere l’affare confermando il contratto preliminare firmato il 30 novembre davanti al notaio.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rosanero

Il portiere romagnolo diventato subito idolo

Alberto Fontana

II portiere che parava i rigori studiando alla Playstation

Marco Amelia

Il primo portiere del Palermo in A 32 anni dopo l’ultima volta

Matteo Guardalben

Altro da News