
Stellone sembra intenzionato a riproporre il sistema di gioco con 4 attaccanti, nonostante l’assenza di capitan Nestorovski. Ballottaggi in difesa e a centrocampo
Con ogni probabilità, sarà di nuovo 4-2-4 contro lo Spezia, domenica pomeriggio alle 17,30. Stellone sembra ormai deciso. Complici le assenze di Nestorovski, Struna e Mazzotta, l’allenatore romano è orientato a riproporre il sistema di gioco con 4 attaccanti in campo contemporaneamente. Puscas e Moreo saranno i due terminali offensivi, anche se ieri Moreo è stato provato da ala con Falletti in posizione più avanzata, alle spalle del rumeno. E questa è una variabile interessante, da tenere in considerazione: disegnato così il Palermo assumerebbe connotati diversi dal punto di vista tattico, perché non sarebbe più 4-2-4 ma 4-2-3-1.
Altra variante è l’impiego di Embalo, dal primo minuto o a partita in corso. Le quotazioni del guineiano sono in ascesa soprattutto perché il numero 11 rosanero è un esterno puro, che potrebbe essere valorizzato non poco dal 4-2-4 di Stellone. Non è un caso che Embalo abbia avuto la sua migliore annata da professionista a Brescia, 3 anni fa con Boscaglia in panchina, proprio giocando da esterno alto in un centrocampo a 4 (quella stagione, per lui, 40 presenze, 5 gol e 11 assist).
In mezzo al campo, ballottaggio tra Murawski e Haas, con Chochev terzo incomodo. Uno dei 3 giocherà accanto a Jajalo. L’altro dubbio riguarda l’esterno destro, dove Rispoli e Salvi si contendono la maglia da titolare.
