Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Contro lo Spezia, Palermo di nuovo col 4-2-4. E salgono le quotazioni di Embalo…

Stellone sembra intenzionato a riproporre il sistema di gioco con 4 attaccanti, nonostante l’assenza di capitan Nestorovski. Ballottaggi in difesa e a centrocampo

Con ogni probabilità, sarà di nuovo 4-2-4 contro lo Spezia, domenica pomeriggio alle 17,30. Stellone sembra ormai deciso. Complici le assenze di Nestorovski, Struna e Mazzotta, l’allenatore romano è orientato a riproporre il sistema di gioco con 4 attaccanti in campo contemporaneamente. Puscas e Moreo saranno i due terminali offensivi, anche se ieri Moreo è stato provato da ala con Falletti in posizione più avanzata, alle spalle del rumeno. E questa è una variabile interessante, da tenere in considerazione: disegnato così il Palermo assumerebbe connotati diversi dal punto di vista tattico, perché non sarebbe più 4-2-4 ma 4-2-3-1.

Altra variante è l’impiego di Embalo, dal primo minuto o a partita in corso. Le quotazioni del guineiano sono in ascesa soprattutto perché il numero 11 rosanero è un esterno puro, che potrebbe essere valorizzato non poco dal 4-2-4 di Stellone. Non è un caso che Embalo abbia avuto la sua migliore annata da professionista a Brescia, 3 anni fa con Boscaglia in panchina, proprio giocando da esterno alto in un centrocampo a 4 (quella stagione, per lui, 40 presenze, 5 gol e 11 assist).

In mezzo al campo, ballottaggio tra Murawski e Haas, con Chochev terzo incomodo. Uno dei 3 giocherà accanto a Jajalo. L’altro dubbio riguarda l’esterno destro, dove Rispoli e Salvi si contendono la maglia da titolare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Sulla Gazzetta dello Sport l'analisi dell'impatto avuto dal tecnico genovese con l'ambiente rosanero: l'obiettivo è...
E' tempo di calcoli e tabelle: già domenica sera i rosanero potrebbe essere qualificati per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero