Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Contro lo Spezia, Palermo di nuovo col 4-2-4. E salgono le quotazioni di Embalo…

Stellone sembra intenzionato a riproporre il sistema di gioco con 4 attaccanti, nonostante l’assenza di capitan Nestorovski. Ballottaggi in difesa e a centrocampo

Con ogni probabilità, sarà di nuovo 4-2-4 contro lo Spezia, domenica pomeriggio alle 17,30. Stellone sembra ormai deciso. Complici le assenze di Nestorovski, Struna e Mazzotta, l’allenatore romano è orientato a riproporre il sistema di gioco con 4 attaccanti in campo contemporaneamente. Puscas e Moreo saranno i due terminali offensivi, anche se ieri Moreo è stato provato da ala con Falletti in posizione più avanzata, alle spalle del rumeno. E questa è una variabile interessante, da tenere in considerazione: disegnato così il Palermo assumerebbe connotati diversi dal punto di vista tattico, perché non sarebbe più 4-2-4 ma 4-2-3-1.

Altra variante è l’impiego di Embalo, dal primo minuto o a partita in corso. Le quotazioni del guineiano sono in ascesa soprattutto perché il numero 11 rosanero è un esterno puro, che potrebbe essere valorizzato non poco dal 4-2-4 di Stellone. Non è un caso che Embalo abbia avuto la sua migliore annata da professionista a Brescia, 3 anni fa con Boscaglia in panchina, proprio giocando da esterno alto in un centrocampo a 4 (quella stagione, per lui, 40 presenze, 5 gol e 11 assist).

In mezzo al campo, ballottaggio tra Murawski e Haas, con Chochev terzo incomodo. Uno dei 3 giocherà accanto a Jajalo. L’altro dubbio riguarda l’esterno destro, dove Rispoli e Salvi si contendono la maglia da titolare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico in sala stampa nel post gara del Marulla dopo il pareggio contro il...
I giudizi sulla partita pareggiata dai rosanero in Calabria. Noia e scarsissime iniziative la fanno...
L'allenatore rosanero ha parlato in vista della partita di sabato alle 16,15 in Calabria...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero