
Le parole del tecnico dei bianchi durante la conferenza stampa pre-match: “Sono una squadra camaleontica, capace di cambiare sistema di gioco senza alcun problema, pertanto abbiamo lavorato curando anche questo aspetto”
“I rosanero sono una squadra forte, la classifica parla chiaro e da quando è arrivato Stellone in panchina hanno cambiato passo, ottimizzando il lavoro fatto e sfruttando un organico assolutamente completo”. Parola di Pasquale Marino, allenatore dello Spezia, che conosce bene il livello di difficoltà del match del Picco contro il Palermo.
In sala stampa alla vigilia della sfida (calcio d’inizio domani alle 17.30), Marino mette in guardia i suoi: “Dovremo dare il massimo e non lasciare il tempo per ragionare ai nostri avversari. Sono una squadra camaleontica – dice il tecnico -, capace di cambiare sistema di gioco senza alcun problema, pertanto abbiamo lavorato curando anche questo aspetto e sicuramente non dovremo farci trovare impreparati nel caso cambiassero a gara in corso”.
Sulla formazione anti Palermo, il tecnico dei liguri dà una sola precisa indicazione: “Non è il momento, né l’avversario giusto per cambiare, ma sarà invece possibile adattare dei calciatori a ricoprire posizioni diverse dal solito. Mastinu? Sta lavorando sodo per tornare al massimo della forma – ha concluso Marino – e riproporsi così come aveva abituato il proprio pubblico”.
