Resta in contatto

Approfondimenti

Spezia-Palermo vista da Lupo: “Rosa più forti, ma al Picco sarà dura”

Il ds attualmente in cerca di squadra quest’estate è stato contattato dagli spezzini. Ecco la sua sulla partita di domani nell’intervista rilasciata a Cittadellaspezia.com

L’ex direttore sportivo del Palermo Fabio Lupo a giugno è stato contattato dallo Spezia per ricoprire il ruolo di ds, se la trattativa fosse andata in porto domani al Picco i rosanero se lo sarebbero ritrovato contro. “Sì – ammette Lupo nell’intervista rilasciata a Cittadellaspezia.com – con i dirigenti dello Spezia quest’estate si è parlato, ma voglio assolutamente sottolineare come siano stati estremamente corretti nei miei confronti. Il loro primo obbiettivo era Angelozzi, cosa che mi fecero sapere immediatamente. Mi chiesero eventualmente una disponibilità ad abbracciare il loro progetto, di fare cioè una squadra che potesse essere protagonista in Serie B. Io da parte mia accettai con grande entusiasmo, lo Spezia è una società come ce ne sono poche in cadetteria. Dopodiché riuscirono ad arrivare ad Angelozzi e non si concluse nulla. Ma ripeto, la dirigenza fu estremamente chiara, professionale e corretta nei miei confronti“.

A proposito della partita di domani pomeriggio, Lupo non vede un favorito anche se ammette che i rosanero come organico sono superiori. “Il Palermo dell’anno scorso per me aveva già qualcosa in più – dice Lupo – Quest’anno ci sono stati inserimenti di livello, Puscas su tutti, quindi a maggior ragione penso sia la favorita al grande salto. Sarà sicuramente una bella ed equilibrata partita, il cui risultato finale è difficilmente pronosticabile. I siciliani come detto hanno un organico che forse non ha eguali nel campionato, ma lo Spezia è una squadra solida e ha il vantaggio di giocare al Picco. In Serie B per nessuna squadra è facile giocare in quello stadio, con quella tifoseria che lo Spezia ha la fortuna di avere“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti