
Finale senza storia contro l’Al Ain (4-1) e terzo trionfo consecutivo dei Blancos, quarto negli ultimi cinque anni e settimo assoluto nella competizione. A segno Modric, Llorente e Sergio Ramos più l’autogol di Nader
Senza storia, senza che il risultato sia mai stato in discussione: il Real Madrid si conferma campione dei campioni, si conferma sul tetto del mondo aggiudicandosi il Mondiale per Club nella finale disputata nella capitale degli Emirati Arabi Uniti contro l’Al Ain. E’ finita 4-1 e poteva essere ancora più largo il risultato finale, che laurea campione del mondo per la terza volta consecutiva i Blancos, quarta volta negli ultimi cinque anni, per la settima vittoria in assoluto da quando è nata la competizione e per il 10° titolo conquistato negli ultimi tre anni.
Uno score degno di una squadra senza rivali, come nella partita in questione in cui il Real ha confermato di avere trovato l’equilibrio grazie all’avvento di Solari in panchina. Dominio netto e reti di Modric (sontuoso pallonetto del Pallone d’Oro al 14′), Llorente (rasoterra dal limite al quarto d’ora della ripresa), Sergio Ramos ( colpo di testa su angolo di Modric al 33′) più l’autorete di Yahia Nader al 91’, dopo che la squadra di casa aveva reso meno pesante il punteggio grazie a Shiotani (86’).
IL TABELLINO
Real Madrid-Al Ain 4-1
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; M. Llorente (82′ Casemiro), Kroos (70′ Ceballos), Modric; Bale, Benzema, Lucas Vazquez (82′ Vinícius Júnior).
Al Ain (4-3-3): Khalid Eisa; Ahmad (63′ Bandar), Ismail Ahmed, Fayez, Shiotani; M. Abdulrahman (66′ A. Abdulrahman), Doumbia, Yaslem; Caio, Berg (75′ Yahia Nader), El Shahat
Marcatori: 14′ Modric (RM), 60′ Llorente (RM), 78′ Sergio Ramos (RM), 87′ Shiotani (A), 91′ Nader aut. (RM)
Note – Ammoniti: Ramos (RM).
