Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Closing Palermo, domani scade il contratto preliminare. Intanto John Michael Treacy…

A poche ore dalla scadenza del pre-contratto firmato il 30 novembre. Mercoledì mattina Pelican House Mining cambierà nome e ragione sociale, ma si attendono nuovi investitori

Domani, domenica 30 dicembre 2018, saranno scaduti i termini del contratto preliminare per la cessione del Palermo calcio firmato un mese fa da Sport Capital Group Investments Ltd e Maurizio Zamparini. Ma “il rischio di uno slittamento – si legge sull’edizione odierna del Giornale di Sicilia – rimane più che concreto”.

Eppure qualcosa si muove. La Pelican House Mining, quotata nel listino NEX di Londra (che il 2 gennaio dovrebbe cambiare nome e diventare Sport Capital Group plc) “ha ufficializzato al registro delle imprese britannico quanto già reso noto lo scorso 5 dicembre”: nel board dirigenziale della società entra John Michael Treacy, già socio di Clive Richardson ed Emanuele Facile in Sport Capital Group Investments. “Un passo dovuto – scrive Giardina sul GdS – dato che sarà lui uno degli investitori nella società che controllerà l’acquirente del Palermo”.

Nessun’altro movimento, però: “nulla di più rispetto ai 150 mila euro che Treacy ha immesso nella compagnia tramite il fondo Eight Capital, nulla di più sull’impegno di Richardson e Facile nel cda del Palermo e nulla di più su un contratto che di fatto scadrà domani, ma già ieri è giunto ad un bivio definitivo”. Anche perché, con il weekend e i mercati chiusi, “ogni comunicazione è destinata a slittare”.

Si attende un segnale in giornata da Global Futures Sports, la società di Clive Richardson che, sulla carta, non è niente di più che un partner della firmataria del pre-contratto, il quale a partire da domani “salvo accordi taciti potrebbe non avere più alcuna valenza”. Mercoledì mattina, Pelican House Mining cambierà nome e ragione sociale (diventerà un plc, ovvero una società quotata in borsa) e dirotterà i propri investimenti sul calcio italiano. Nell’attesa di nuovi necessari investitori.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Il fischietto trentino per la sfida in programma sabato 27 aprile alle ore 16:15 al "Barbera"...
L'allenatore: "Ai rosanero è mancato equilibrio in difesa. Come potenziale vincitore ho sempre visto il Parma"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero