Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Campioni d’inverno, il Palermo espugna il Tombolato. Sconfitto un ottimo Cittadella

I rosanero soffrono per i primi 45 minuti, poi si accendono Trajkovski e Falletti. Tredicesimo risultato utile consecutivo, 8 vittorie e 5 pareggi

Sotto il cielo rosa di Cittadella, il Palermo conquista i tre punti laureandosi per la seconda volta di fila campione d’invernoPrimo tempo a tinte granata: monologo degli uomini di Venturato che dal 1’ al 45’ hanno impensierito a più riprese Pomini, reattivo su Panico al 33’, e fortunato nelle altre tre nitide palle gol create da Finotto e compagni. L’unico squillo rosanero nella prima frazione di gara è ad opera di Trajkovski che in area di rigore trova prima la risposta di Paleari, poi l’esterno della rete.

Nella ripresa stesso copione, ma per i primi 5 minuti. Poi si accendono i fantasisti rosa: Trajkovski spacca il centrocampo del Cittadella e dal limite dell’area trova César Falletti che controlla e insacca. Vantaggio sorprendente e necessario per mettere la partita sui binari giusti. I padroni di casa rispondono, ma non riescono più a creare occasioni importanti. Il ritmo della partita, altissimo per gran parte dei 90 minuti, cala gradualmente fino al triplice fischio: 0-1, il Palermo espugna il Tombolato.

Tredicesimo risultato utile per la compagnia di Stellone, che dalla sesta giornata ha conquistato 29 punti, frutto di 8 vittorie e 5 pareggi. Il Palermo è adesso in testa alla classifica a +5 su Brescia e Pescara. 

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il piano strategico della Federcalcio sulle riforme non convince i club del camponato cadetto...
Dopo Lund, sono tornati a lavorare con i compagni anche Desplanches, Nedelcearu e il giovane...
Il tecnico veneto è stato alla guida del Palermo con Zamparini in Serie B, in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero