Resta in contatto

Approfondimenti

Palermo, al Barbera la media spettatori più bassa della B

Il calcolo del dato di presenze a partita in viale del Fante è il peggiore del campionato

La Lega di B pubblica un resoconto numerico relativo alla presenza media degli spettatori sugli spalti di tutti gli stadi di B. A guardare i dati evidenziati, il Palermo ha la peggiore media spettatori del girone d’andata. A seguire le 9 partite disputate al Barbera si sono presentati in media 6.590 spettatori. Il dato dell’intero campionato, invece, è di 7.053 spettatori.

Ecco quanto evidenziato dalla lega di B. Fine di girone di andata e tempo di primi bilanci per la Serie BKT. Quelli del pubblico sugli spalti sono numeri confortanti, partendo dal trittico di Natale. Ma andiamo per ordine, i dati comunicati dalle società dicono innanzitutto che in totale gli spettatori sono stati, in questo girone d’andata, 1.206.136 con una media che supera i 7mila spettatori (7053) confermando dunque il trend della stagione 2017/18. Per due volte nel trittico natalizio si è superata questa media, nella 18a giornata giocata fra mercoledì 26 e giovedì 27, una delle più frequentate della prima parte del campionato con 7520 spettatori di media, e nella 19a giornata seguita allo stadio da una media di 7168 spettatori. Dati che confermano come giocare a Natale sia una scelta azzeccata.

La partita più vista durante l’andata è stata Benevento-Salernitana con 13622 spettatori, seguita da Hellas Verona-Padova, l’altra partita che ha superato quota 13mila (13503).  Un ultimo dato: sempre il Benevento con 11128 è il club con la media spettatori più alta, seguito da Lecce (10445), Hellas Verona(10287) e Foggia (10243). Anche gli abbonati in leggera crescita rispetto alla scorsa stagione, 4328 rispetto ai 4272 della 2017/18.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Managia

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Dai su andare allo stadio con la Salernitana facciamo vedere chi siamo fuori gli strisciati

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

????????????????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Purtroppo la presa in giro di Zamparini è costata carissima alla società…anche se dico sempre che dobbiamo sempre ringraziare Zampa….senza di lui sicuramente non avremmo visto la serie A con i vari Amauri Toni Barzagli Dybala Pastore Cavani Miccoli e tanti altri…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Squadra prima in classifica con 5 punti di vantaggio sulla seconda…eppure per i buongustai e scienziati Palermitani non basta…Ah già dimenticavo c’era Zamparini…Non davano i soldi a lui…strano concetto…e poi parlano di attaccamento ai colori…e si meravigliano e si indignano se gli altri tifano per altre squadre…quando loro i “veri ” hanno abbandonato la squadra….Ora ci sono gli inglesi….ci andrete allo stadio?….io dico di no!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Però è giusto dire che Palermo ha la più alta percentuale di strisciatelli!

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Approfondimenti