Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, al Barbera la media spettatori più bassa della B

Il calcolo del dato di presenze a partita in viale del Fante è il peggiore del campionato

La Lega di B pubblica un resoconto numerico relativo alla presenza media degli spettatori sugli spalti di tutti gli stadi di B. A guardare i dati evidenziati, il Palermo ha la peggiore media spettatori del girone d’andata. A seguire le 9 partite disputate al Barbera si sono presentati in media 6.590 spettatori. Il dato dell’intero campionato, invece, è di 7.053 spettatori.

Ecco quanto evidenziato dalla lega di B. Fine di girone di andata e tempo di primi bilanci per la Serie BKT. Quelli del pubblico sugli spalti sono numeri confortanti, partendo dal trittico di Natale. Ma andiamo per ordine, i dati comunicati dalle società dicono innanzitutto che in totale gli spettatori sono stati, in questo girone d’andata, 1.206.136 con una media che supera i 7mila spettatori (7053) confermando dunque il trend della stagione 2017/18. Per due volte nel trittico natalizio si è superata questa media, nella 18a giornata giocata fra mercoledì 26 e giovedì 27, una delle più frequentate della prima parte del campionato con 7520 spettatori di media, e nella 19a giornata seguita allo stadio da una media di 7168 spettatori. Dati che confermano come giocare a Natale sia una scelta azzeccata.

La partita più vista durante l’andata è stata Benevento-Salernitana con 13622 spettatori, seguita da Hellas Verona-Padova, l’altra partita che ha superato quota 13mila (13503).  Un ultimo dato: sempre il Benevento con 11128 è il club con la media spettatori più alta, seguito da Lecce (10445), Hellas Verona(10287) e Foggia (10243). Anche gli abbonati in leggera crescita rispetto alla scorsa stagione, 4328 rispetto ai 4272 della 2017/18.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una striscia senza successi che non trova precedenti nelle stagioni recenti, bisogna risalire all'ultimo campionato...
La squadra rosanero non sa più vincere: contro l'Ascoli un'altra rimonta subita. Sabato si conoscerà...
Le parole del tecnico rosanero nel post partita del Barbera dopo il pareggio 2-2 contro...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero