Resta in contatto

Approfondimenti

Palermo, rosa primi anche nelle classifiche individuali

Trajkovski, Jajalo e Bellusci ai vertici delle rispettive graduatorie

Quella rosanero si è dimostrata una squadra compatta al di là dei numeri che l’hanno portata in vetta al campionato: tante individualità al servizio del gruppo che stanno facendo emergere singolarmente anche i giocatori. Sono in 14 i rosanero ad avere festeggiato almeno una rete. Nestorovski è il capocannoniere a quota 6, seguito da Trajkovski a 4 e Falletti a 3. In totale hanno segnato 5 attaccanti, 6 difensori e 3 centrocampisti.

A proposito delle classifiche di rendimento dei singoli giocatori, ci sono rosanero nelle posizioni di testa un po’ ovunque: Trajkovski è il secondo miglior uomo assist con 6 passaggi decisivi, alle spalle del pescarese Memushaj, primo con 7. Stessi numeri e stessa posizione per il macedone anche per il numero di occasioni gol create con giocate personali. Jajalo, invece, è il giocatore che ha completato più passaggi di tutti in tutto il campionato, smistando la palla per 969 volte.

Sul fronte difensivo, Bellusci è terzo per disimpegni, con 74 salvataggi, alle spalle di Romagnoli del Brescia (88) e Brosco dell’Ascoli (83), ma è al tempo stesso il più ammonito del campionato con 10 cartellini gialli che gli sono già stati sventolati davanti.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E vai

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Approfondimenti