Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Nella Top11 di Dazn, trova spazio soltanto un giocatore del Palermo

Haitam Aleesami è l’unico rosanero che secondo Stefan Schwoch, opinionista di Dazn, merita di stare nella squadra dei migliori al termine del girone d’andata

Una Top11 piuttosto sorprendente quella dell’opinionista di punta di Dazn per la Serie B, non solo perché la squadra che finora ha dominato il campionato è rappresentata da un solo giocatore, ma anche per la scelta stessa del giocatore. Secondo Schwoch, Aleesami è l’unico giocatore del Palermo meritevole di citazione per quanto fatto vedere in questo girone d’andata.

Sono scelte che lasciano il tempo che trovano, certo; opinioni personali, ci mancherebbe, però molto discutibili. E non ce ne voglia Aleesami che ha disputato buone partite, ma non ha sicuramente lasciato il segno più di altri finora: solo un assist per il norvegese e pochi traversoni a centro area. Nonostante la spinta costante sulla fascia sinistra, Aleesami non compare nella Top10 dei giocatori che hanno crossato di più. E dire che 8 su 10 sono terzini.

Queste le scelte dell’ex bomber del Vicenza: Vigorito (BENEVENTO) in porta; in difesa Sabelli (BRESCIA) a destra, Aleesami a sinistra e in mezzo Gastaldello (BRESCIA) e Gravillon (PESCARA). A centrocampo Tonali (BRESCIA) con Machin e Memushaj (entrambi del PESCARA). In avanti Matos (VERONA), Donnarumma (BRESCIA) e Mancuso (PESCARA). Complessivamente figurano 4 giocatore del Brescia, altrettanti del Pescara e uno a testa di Palermo, Benevento e Verona.

Stupisce l’assenza di Jajalo per esempio, il giocatore che ha effettuato più passaggi in Serie B, così come quella di Trajkovski nel tridente d’attacco (per il macedone 4 gol e 6 assist finora, Matos ne ha segnati 2 e confezionato 4 assist). E in mezzo alla difesa almeno uno tra Rajkovic e Bellusci avrebbe meritatao la citazione, anche in considerazione del fatto che quella del Palermo è la retroguardia meno battuta del campionato.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rosanero

Il portiere romagnolo diventato subito idolo

Alberto Fontana

II portiere che parava i rigori studiando alla Playstation

Marco Amelia

Il primo portiere del Palermo in A 32 anni dopo l’ultima volta

Matteo Guardalben

Altro da News