Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’anno di Bobo: il Palermo lo ha rigenerato. E ora è caccia al record di Terlizzi

34 partite nel 2018 per Slobodan Rajkovic, con 5 gol e 2 assist: da uomo di cristallo a pilastro della difesa meno battuta della Serie B

“Nemmeno lui, nelle giornate più ottimistiche, sarebbe arrivato a pensare di giocare così tanti match dopo gli infortuni, ripetuti, che lo hanno tartassato negli ultimi anni. Non a caso ha pensato anche di smettere”. Così si legge nell’edizione odiena della pagina regionale de La Gazzetta dello Sport. Il quotidiano sportivo celebra il 2018 di Rajkovic e ne sottolinea anche le maggiori responsabilità che lo attendono, ora che la difesa rosanero (la migliore del campionato) non potrà contare più su Struna.

Quello che spicca però, è il dato sui gol: il serbo ne ha segnato 4 in totale quest’anno, 2 in Coppa Italia all’esordio contro il Vicenza e 2 in campionato, a Verona e Padova. Nella classifica dei difensori centrali goleador dell’era Zamparini, Rajkovic è a quota 5 (l’anno scorso segnò al Parma, in totale ha giocato 39 volte in maglia rosanero) assieme a Silvestre (5 gol in 29 partite) e Kjaer (5 gol in 65). Davanti a sé ci sono Biava (6 gol in 127 presenze), Munoz (7 gol, 142 presenze) e la coppia Bovo-Terlizzi a quota 8: il difensore romano ha giocato 108 match col Palermo segnando anche su rigore e punizione, l’ex Trapani Terlizzi 67 volte.

E c’è proprio Terlizzi ora nel mirino di Rajkovic, perché al di là del numero complessivo di gol segnati, il difensore cresciuto nella Lodigiani è quello che ha segnato di più in una sola annata: 7 nella stagione 2005/06 con Del Neri e Papadopulo in panchina, 5 reti in campionato (4 dei quali nelle prime 4 giornate di campionato), una in Coppa Uefa e una in Coppa Italia. Rajkovic è a 3 lunghezze da Terlizzi e ha tutto il girone di ritorno per tentare l’assalto al primato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Sulla Gazzetta dello Sport l'analisi dell'impatto avuto dal tecnico genovese con l'ambiente rosanero: l'obiettivo è...
E' tempo di calcoli e tabelle: già domenica sera i rosanero potrebbe essere qualificati per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero