Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B: la Lega apre all’introduzione della Var

Assemblea dei club cadetti oggi a Milano, Balata torna a chiedere la riduzione del numero delle squadre e si ribadisce contrario ai ripescaggi. Decisivo il prossimo Consiglio Federale

Assemblea della Lega di Serie B oggi a Milano, al termine della quale il presidente Mauro Balata ha deliberato ‘di chiedere la ristrutturazione di tutto il movimento, con una forte riduzione del numero di squadre, da questa o dalla prossima stagione, ribadendo la contrarietà a qualunque decisione in materia di ripescaggi.Auspichiamo – ha continuato Balata – una decisione sulla riforma dei campionati nel prossimo Consiglio Federale a fine mese, per consentire alle società di programma al meglio il futuro‘.

Non solo, perchè la B ha avviato una serie di studi di fattibilità per introdurre la Var. ‘Vorrei che il nostro campionato diventasse la prima seconda divisione al mondo con questa tecnologia‘, ha spiegato Balata. ‘Da mesi abbiamo elaborato uno studio di fattibilità e ne abbiamo commissionati altri due all’azienda che eventualmente fornirà la tecnologia per la Var’ ha aggiunto il presidente della Lega B dopo l’assemblea, chiarendo che per l’introduzione del sistema di video assistenza arbitrale ‘sarà avviato un cronoprogramma: va rispettato il protocollo Ifab, serve un accordo con l’Aia, e presto ne parlerò con Nicchi, e inoltre c’è un problema relativo al numero di telecamere presenti negli stadi’.

In Serie B ancora non c’è nemmeno la Goal Line Technology, sistema ‘ancor più complesso dal punto di vista strutturale rispetto alla Var‘, ha detto Balata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Convocata on line per esprimere il parere sul nuovo documento di riforma federale...
L'Assemblea di Lega B ha effettuato una valutazione sul piano strategico presentato dalla Figc...
I rosanero continuano la preparazione in vista della partita di sabato alle 14 a Brescia...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero