Resta in contatto

News

Palermo, ecco quanti imprenditori sono pronti a contribuire alla causa rosanero

Viene rilanciata l’idea di un azionariato popolare e ci sarebbero già soggetti che sono disposti a fare la propria parte in due modi

Ci sarebbe un gruppo di imprenditori e professionisti palermitani pronti a lanciare un azionariato popolare per sostenere il Palermo inglese. L’idea era già venuta fuori qualche tempo fa e adesso sarebbe stata rilanciata. Già dallo scorso anno gli imprenditori, tutti legati fra di loro dal tifo per i rosanero, avevano manifestato la volontà a Maurizio Zamparini di stare vicini alla squadra ed erano pronti a mettere insieme un milione di euro nel capitale sociale. L’iniziativa però non è mai stata portata a termine.

Adesso il rilancio: il gruppo sarebbe formato da circa 40 fra imprenditori, dirigenti e professionisti. “Visto il successo dell’iniziativa – afferma Alessandro Albanese presidente palermtiano di Sicindustria – proporremo il versamento di due quote diversificate: sostenitore o simpatizzante. Quello che vogliamo dimostrare è la nostra vicinanza alla squadra, non siamo interessati ad azioni finanziarie, ma vogliamo spenderci e impegnarci per aiutare la squadra una volta sbarcata in Serie A. Noi abbiamo manifestato la volontà di partecipare con azioni di marketing. Nel futuro non è detto che non si parli anche di entrare nel capitale sociale, ma al momento non se ne parla, perché non abbiamo abbastanza elementi per valutare. Voglio sottolineare infine che l’iniziativa è portata avanti da liberi imprenditori e professionisti. Non c’è alcun coinvolgimento di Sicindustria, nemmeno in termini finanziari. E’ chiaro invece che l’associazione degli industriali, avendo fra i soci proprio il Palermo, non farà mai mancare il suo supporto“.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rosanero

Il portiere romagnolo diventato subito idolo

Alberto Fontana

II portiere che parava i rigori studiando alla Playstation

Marco Amelia

Il primo portiere del Palermo in A 32 anni dopo l’ultima volta

Matteo Guardalben

Altro da News