Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’azionariato… delle partite Iva. Alessandro Albanese conferma: “I palermitani per il Palermo”

Il vice presidente di Sicindustria conferma al Giornale di Sicilia: “Siamo accomunati dalla passione del calcio. Ci tengo a precisare che siamo tifosi”

Da parte nostra c’è la volontà con un gruppo di imprenditori, liberi professionisti e commercianti che sono accomunati dalla passione del calcio, del Palermo. Ci tengo a precisare che siamo tifosi, vorremmo supportare la squadra anche entrando in una minima parte nel capitale sociale del club. Non vogliamo acquisire quote importanti di capitali“. Parole di Alessandro Albanese, vice presidente di Sicindustria, che intervistato dal Giornale di Sicilia ribadisce e precisa quanto dichiarato nella giornata di ieri: un gruppo di circa 40 tra imprenditori, dirigenti e professionisti palermitani si è reso disponibile per dare il proprio sostegno alla nuova proprietà del Palermo calcio.

Non esattamente un azionariato popolare: il contributo delle “partite iva” cittadine andrebbe ad aiutare il club rosanero nelle attività di marketing e sponsorizzazione. Si tratta comunque di una proposta slegata da Sicindustria, messa sul tavolo da imprenditori e liberi professionisti indipendentemente dall’associazione degli industriali siciliani.

Per dare il via alla collaborazione con la nuova proprietà, oggi rappresentata da Clive Richardson ed Emanuele Facile, Albanese propone un ingresso moderato nel capitale sociale: “Una cifra quasi irrisoria – dice – ma dà la testimonianza di come la Palermo imprenditoriale delle partite Iva voglia dare una mano. Non vogliamo mica tentare scalate imprenditoriali – conclude – potrebbe anche servire a trovare sponsor, un po’ come accaduto un anno fa”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Il fischietto trentino per la sfida in programma sabato 27 aprile alle ore 16:15 al "Barbera"...
L'allenatore: "Ai rosanero è mancato equilibrio in difesa. Come potenziale vincitore ho sempre visto il Parma"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero