Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dilemma attacco per Stellone: Palermo ancora col 4-3-2-1 oppure di nuovo 4-2-4?

Venerdì riprende il campionato, e il tecnico rosanero dovrà scegliere come affrontare la Salernitana al Barbera: nelle ultime 2 partite del 2018, il Palermo ha fatto 6 punti, con 2 trequartisti e il solo Moreo di punta

Mazzotta, Rajkovic e Nestorovski hanno recuperato e contro la Salernitana, fischio d’inizio alle 21, ci saranno. Tira un bel sospirone di sollievo Stellone, soprattutto per ciò che concerne la difesa. Mazzotta andrà a ricoprire il vuoto lasciato da Aleesami, a sua volta infortunato e fermo fino a fine mese. Rajkovic sarà il perno della difesa in assenza di Bellusci, squalificato per un turno: al fianco del serbo giocherà uno tra Szyminski e Pirrello, col polacco che ad oggi appare leggermente favorito.

I dubbi riguardano l’attacco. Nestorovski, se al meglio, con ogni probabilità verrà impiegato dal primo minuto, ma il “come” – tatticamente parlando – è tutto da verificare. Stellone potrebbe tornare al 4-2-4, rimettere sulle fasce Trajkovski e Falletti, e Moreo (il migliore tra gli attaccanti nel finale del 2018) accanto al capitano macedone. L’alternativa, non del tutto illogica, sarebbe quella di insistere sul 4-3-2-1, quindi una sola punta e 2 trequartisti, sistema di gioco che ha fruttato 6 punti contro Ascoli e Cittadella. E a quel punto Moreo entrerebbe in competizione con le stesso Nestorovski.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con il fischietto capitolino i rosanero hanno ottenuto sei vittorie - una ai calci di...
Sono numerosi i protagonisti di quest'anno che difficilmente rimarranno in rosanero: da Corini a Traorè....
Il presidente dei rosanero ha parlato ai partecipanti di un corso di formazione destinato ad...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Altre notizie

Calcio Rosanero