Resta in contatto

News

Palermo-Salernitana si avvicina, la proiezione: “In 10 mila al Barbera?”

Se lo chiede il Corriere dello Sport: “Cosa farà la gente? Lo stadio si riempirà o proseguirà il trend del girone d’andata?”

Il ritorno in campo si avvicina: venerdì alle 21 Palermo-Salernitana, match valido per la diciannovesima giornata di Serie B, la prima del girone di ritorno. “Una partita bivio anche per i tifosi rosanero”, scrive Antonio La Rosa sul Corriere dello Sport, che si chiede: “Cosa farà la gente? Inizierà a riempire lo stadio e ad ascoltare l’appello lanciato dagli addetti ai lavori del club di viale del Fante o proseguirà il trend del girone di andata?”.

Record spettatori fermo a 9.222 di Palermo-Pescara, con una media di appena 6.513 seggiolini occupati che fa del Renzo Barbera l’undicesimo stadio della Serie B per affluenza. “Gli scenari saranno più chiari nel momento in cui entrerà nel vivo la prevendita scattata venerdì – si legge sul quotidiano – ma è già possibile fare delle proiezioni: anche se non mancano elementi frenanti come l’incognita meteo e la diretta Rai, primato in classifica e voglia di calcio dopo circa 20 giorni di digiuno potrebbero “attirare” un buon numero di spettatori. Ecco perché quota 10 mila diventa un’ipotesi concreta nonostante il clima di incertezza che circonda la cordata britannica”.

Obiettivo minimo 10 mila spettatori: quota ancora troppo bassa, considerando la capienza di oltre 35 mila del Barbera, il cui raggiungimento comunque rappresenterebbe il record stagionale. Ci hanno pensato mister Stellone e capitan Nestorovski, nei giorni scorsi, a lanciare l’ennesimo appello alla piazza rosanero“Se il Barbera si riempie, noi vinciamo questo campionato”, ha detto il macedone. I tifosi risponderanno presente?

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rosanero

Il portiere romagnolo diventato subito idolo

Alberto Fontana

II portiere che parava i rigori studiando alla Playstation

Marco Amelia

Il primo portiere del Palermo in A 32 anni dopo l’ultima volta

Matteo Guardalben

Altro da News