
Come riporta La Gazzetta dello Sport di oggi, quello con la Salernitana sarà il quinto match della stagione che i rosanero giocheranno di venerdì. Ad oggi 4 pareggi su 4
Stellone dovrà abbattere un nuovo tabù se vuole iniziare bene il 2019, quello del venerdì. Nel girone d’andata il Palermo ha giocato 4 volte in anticipo e in tutte e 4 le circostanze (3 delle quali in casa) non è andato oltre il pareggio. Contro Cremonese e Venezia, per altro, il gol che ha evitato il capitombolo interno è giunto allo scadere, la prim volta grazie a Mazzotta, la seconda per un gol di Struna. Gli altri 2 pareggi di venerdì sono arrivati col Verona (1-1, al Bentegodi, gol di Rajkovic) e di nuovo in casa col Benevento.
In generale i venerdì del 2018 non hanno portato benissimo alla squadra rosanero. Nella seconda parte della scorsa stagione, il Palermo giocò 3 volte di venerdì: la prima volta a Empoli e finì 4-0 per i toscani. Poi a Venezia (3-0 per lagunari e Tedino esonerato). L’unico successo è arrivato proprio contro la Salernitana, a Salerno, all’ultima giornata della regular season, gol di Chochev e La Gumina. A differenze di tutte le altre volte però, non si trattava di un anticipo, visto che tutta la giornata venne giocata in contemporanea il venerdì sera.
