Resta in contatto

News

Cessione Palermo, anche Alyssa parla inglese? Intanto a Londra…

Novità dalla Sport Capital Group plc, la società quotata nel listino NEX Exchange, che ieri avrebbe convocato un’assemblea dei soci. Importanti sviluppi anche dal Lussemburgo

Non solo novità sul fronte societario, che da ieri pomeriggio, con il comunicato di Sport Capital Group Investments, sembra un po’ più chiaro: l’U.S. Città di Palermo è da poche ore ufficialmente di proprietà della neonata Palermo Football Club Spa, società domiciliata in Italia che adesso detiene il 100% delle quote del club rosanero.

Importanti sviluppi anche per quanto riguarda Mepal Srl e, di conseguenza, Alyssa S.A., la società anonima lussemburghese alla quale nel 2016 Zamparini ha ceduto Mepal, operazione tuttora sotto la lente di ingrandimento della Procura di Palermo. Secondo il Giornale di Sicilia, infatti, a garanzia del debito verso il Palermo calcio, nel consiglio di amministrazione di Alyssa siede ora Martin Groak, membro del fondo di Eight Capital di John Micheal Treacy.

Nel comunicato di ieri si è anche annunciato un aumento di capitale pari a 15 milioni di sterline (quasi 17 milioni di euro), sottoscritto e versato da Sport Capital Group Holdings in Sport Capital Group Investments: non risultano ancora evidenze di tale movimento di denaro nel Registro delle imprese britannico, la Companies House, ma ieri è stata convocata un’assemblea dei soci di Sport Capital Group plc, la società quotata nel listino NEX di Londra: “è stato depositato un atto costitutivo dello statuto e oggi, a mercati finanziari aperti potrebbe annunciare novità” – si legge sul Giornale di Sicilia. La SCG quotata in borsa avrebbe avviato l’iter che porterà alla fusione con una delle SCG non quotate (probabilmente la SCG Investments Ltd).

 

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rosanero

Il portiere romagnolo diventato subito idolo

Alberto Fontana

II portiere che parava i rigori studiando alla Playstation

Marco Amelia

Il primo portiere del Palermo in A 32 anni dopo l’ultima volta

Matteo Guardalben

Altro da News