Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini lancia la sfida al Palermo: “Ha tutto per vincere, ma non è detto che vinca”

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex capitano rosanero, oggi tecnico del Brescia secondo in classifica, si racconta e non nasconde le proprie ambizioni

La minaccia numero uno per il Palermo di Stellone arriva dal Brescia, oltre che da sé stessi, viste le turbolenze societarie e l’immobilità sul fronte mercato. Le Rondinelle in classifica sono a 5 punti dai rosanero, a quota 32 col Pescara, a riprenderanno la loro marcia da Perugia. Corini sa di essere un outsider, ma non si nasconde. Vede la sua squadra in crescita, è consapevole dei propri mezzi e sa che ha in Cellino un presidente non sempre accondiscendente, ma disposto a spendere per riportare la squadra in A. E’ già arrivato Dessena per dare spessore ed esperienza al centrocampo e si cerca qualcosa in attacco (Trotta?).

Nell’intervista rilasciata a Nicola Binda, si fa un parallelo ambizioso con l’Empoli della passata stagione, secondo al termine del girone d’andata e poi dominatore assoluto del torneo: “Il paragone mi lusinga – ha detto Corini alla Gazzetta – Andreazzoli ha fatto un calcio di qualità, quello che piace a me: ho capito subito che questo Brescia avrebbe potuto farlo. Dessena? E’ un giocatore di Serie A, ci serve una punta”.

Sulle possibilità del Palermo, che nel girone d’andata ha perso solo a Brescia, di arrivare fino in fondo Corini non si sbilancia: “Il girone di ritorno è sempre più complicato, ma ha tutto per farcela”. Evidentemente pure l’ex capitano rosanero dei tempi d’oro ha ancora in mente quello che è successo la passata stagione sotto Monte Pellegrino.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il francese classe 2000 ha un contratto con il club rosanero fino al 2027 e...
L'ex attaccante rosanero, finito al Mirandes, in seconda divisione spagnola, segue con affetto Palermo e...
A quattro giornate dal termine classifiche a confronti, anche +16 gol segnati ...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero