
L’intervista al portiere kosovaro che oggi fatica a trovare spazio nel Rizespor: “Al momento devo continuare a fare il secondo. Vediamo che succede”
Tra i pali rosanero dal 2007 al 2009, per la prima parte della stagione 2012/13 e dal 2013 al 2015, Samir Ujkani oggi milita nel Rizespor, squadra turca della SuperLig. L’estremo difensore kosovaro, intervistato da tuttomercatoweb.com, ha parlato anche del Palermo, capolista della Serie B: “Spero che torni in Serie A. Il Palermo non merita di stare in Serie B, deve stare in A”, ha detto il portiere classe ’88.
“Seguo ancora il calcio italiano – spiega Ujkani – ho tanti amici. Ogni settimana mi confronto con i miei ex compagni delle varie squadre. Tornare in Italia mi piacerebbe, lì ho vissuto una buona parte di carriera, undici anni. Vorrei andare via per giocare, non gioco e non è facile – rivela -. Posso dare tanto. Mi guardo intorno, anche se qualche giorno fa ho parlato con il Rizespor: al momento devo continuare a fare il secondo. Vediamo che succede”.
Per Ujkani anche una battuta sul calciomercato e un paragone importante: il Milan sarebbe sulle tracce di Edon Zhegrova, ala del Genk, connazionale del portiere ex Palermo: “Lo sponsorizzo senza alcun dubbio… è giovane, ha qualità straordinarie che ho visto soltanto in Dybala. Spero che il Milan trovi un accordo con lui: in campo ogni tanto è ancora un bambino, con Gattuso può diventare uomo, è l’allenatore che gli servirebbe. È davvero il nuovo Messi come viene soprannominato”.
