Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, ecco l’evidenza dell’aumento di capitale (in titoli di prestito). Intanto alla Lega Calcio…

I 15 milioni di sterline annunciato trovano evidenza nei comunicato del listino NEX di Londra: sono stati sottoscritti e versati sotto forma loan notes. I dettagli

Con il comunicato diramato ieri pomeriggio, la Sport Capital Group plc ha annunciato l’acquisizione di Sport Capital Group Holdings ltd, la società madre dell’unico socio del Palermo calcio, la SCG Investments ltd. Da ieri il Palermo è dunque indirettamente di proprietà di una società quotata in borsa. “Un invito pubblico per futuri investitori, dato che nello stesso comunicato – si legge sull’edizione odierna del Giornale di Sicilia si elencano gli asset di proprietà del Palermo, i ricavi ottenuti in Serie A e in Serie B, oltre che i diritti di cui si dispone tramite Mepal per la costruzione di un nuovo stadio”.

Da ieri, si legge nei comunicati del listino NEX, c’è anche l’evidenza dell’annunciato aumento di capitale pari a 15 milioni di sterline: “da qui si evince però anche come questi 15 milioni non siano altro che un indebitamento sotto forma di titoli di prestito (loan notes) garantite dal 100% delle quote di Sport Capital Group Investments, quindi – scrive Giardina – ancora per vedere soldi veri bisogna attendere che qualcuno sottoscriva questi titoli”. C’è poi un pagamento “earn-out” per i possessori di questi titoli qualora il Palermo dovesse tornare in Serie A“una sorta di bonus versato dalla neonata Palermo Football Club Spa, ovvero il veicolo intermedio tra il club e la Sport Capital Group”.

“Da tutto questo giro di termini finanziari – si legge sul quotidiano – l’unico scenario che viene fuori è quello di un gruppo alla ricerca di investitori”. Il Giornale di Sicilia fa poi riferimento al 24 gennaio, data in cui è prevista l’udienza in Cassazione in merito alla richiesta di misure cautelari nei confronti di Maurizio Zamparini e sul sequestro di 1,15 milioni di euro: “se dovesse essere accolto il ricorso dei pm, si aprirebbe nuovamente una strada apocalittica, perché a quel punto bisognerà attendere un’altra udienza in programma il 14 marzo: lì si ridiscuterà la richiesta di sequestro di 50 milioni ai danni della società”.

Intanto Sport Capital Group Investments, che ha acquisito l’intero pacchetto azionario di Mepal srl da Alyssa, ha inviato alla Lega Calcio la documentazione per attestare il passaggio delle quote del Palermo. Mancano ancora poche carte “per definire terminato l’iter richiesto dalle normative federali”. Arriva anche una prima evidenza del passaggio di quote Mepal, rientrata in orbita Palermo “anche per la camera di commercio, dato che presso il registro delle imprese è stato depositato l’atto relativo al passaggio delle quote della società”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il francese classe 2000 ha un contratto con il club rosanero fino al 2027 e...
L'ex attaccante rosanero, finito al Mirandes, in seconda divisione spagnola, segue con affetto Palermo e...
A quattro giornate dal termine classifiche a confronti, anche +16 gol segnati ...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero