Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, “una società ignota” dietro l’aumento di capitale in SCG Investments

Secondo il Giornale di Sicilia ad immettere i 15 milioni di sterline sarebbe stata una spv di cui Dominic White, presidente di Eight Capital, è “direttore e significante azionista”

Nuovi sviluppi sull’acquisizione del Palermo calcio da parte del gruppo Sport Capital. Ne scrive Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia oggi in edicola: “L’aumento di capitale annunciato per la controllante del Palermo arriva da una società ancora ignota”, si legge sul quotidiano.

Non si conosce il nome della società, dunque, ma soltanto l’identità di chi la rappresenta, ovvero Dominic White, presidente di Eight Capital “nonché direttore e significante azionista” del veicolo finanziario che ha aumentato il capitale di Sport Capital Group Investments ltd tramite titoli di prestito, “le ormai famose loan notes che compongono interamente il capitale della società creata appositamente per l’affare Palermo”. Queste obbligazioni non sarebbero comunque di proprietà di White, bensì della società di scopo “della quale non è stato fatto il nome e non rientrerebbe nella galassia di scatole aperte in questa operazione”.

La certezza che arriva dal comunicato reso noto nel listino NEX il 17 gennaio è che ad immettere i 15 milioni di sterline è stata una società e non una persona fisica. White viene descritto come azionista di rilievo “di una spv che possiede titoli di prestito”. “Non azionista unico, né tantomeno azionista di maggioranza – scrive Giardina – ma eventuali altri partecipanti a questo aumento di capitale restano ignoti”. Il Giornale di Sicilia ribadisce che alla Compaies House (il registro delle imprese britannico) non risulta ancora alcuna variazione in merito alla Sport Capital Group Investments, né per la SCG Holdings“entrambe con un capitale sociale pari a 100 sterline”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico alla vigilia della partita contro la Ternana: "Avversaria complicata, ma abbiamo i mezzi...
Due vittorie su due gare, entrambe in questa stagione, con il fischietto di Bergamo, con...
La partita è in programma al "Rigamonti" sabato prossimo: costo del biglietto 15 euro....

Dal Network

Breda potrebbe attuare un turnover, possibili variazioni nell'undici di base....
Il tecnico delle Fere lavora in silenzio, nel ritiro siciliano, per preparare la delicatissima sfida...
Sono 24 i giocatori a disposizione del tecnico della squadra avversaria....
Calcio Rosanero