Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, i consigli per gli acquisti di Richardson e Holdsworth

Presidente rosanero e direttore sportivo della società che ha comprato il club di viale del Fante ai microfoni di inews.co.uk

In un articolo pubblicato dalla testata inglese inews.co.uk intitolato “I nuovi proprietari inglesi di Palermo copiano i club della Bundesliga e mettono nel mirino le giovani stelle della Premier League” tornano a parlare il presidente del Palermo Clive Richardson e il suo consulente per le acquisizioni dei club controllati dalla casa madre Global Futures Sport Dean Holdsworth. Nell’articolo che inizia spiegando l’ambiente Palermo in cui si dice che “non si può certo dire che sotto la proprietà Zamparini ci sia stata stabilità” il primo a parlare è Richardson che definisce se stesso come “presidente non esecutivo“.

Non ci aspettavamo di essere messi di fronte a uno squadrone di giornalisti quando siamo arrivati in Italia – dice Richardson – in quel momento dovevamo praticamente ancora entrare nel club e fare la nostra due diligence. C’erano alcuni aspetti strutturali e finanziari che dovevamo completare e che ha reso difficile per noi essere espliciti su quale sia la struttura. Adesso che tutto è stato completato ci sarà molta più comunicazione“.

A proposito di mercato, Richardson spiega che “La dirigenza del Palermo è senza dubbio ben connessa con il mercato italiano, ma quello che portiamo noi si trova su un’altra dimensione, ovvero nei mercati inglesi e di tutto il Regno Unito. Per questa ragione noi siamo stati capaci di dare loro alcuni buoni suggerimenti e di fornirgli la possibilità di trattare alcune possibilità che forse Palermo non avrebbe mai avuto in passato. Negli ultimi 18 mesi abbiamo già visionato molti giovani calciatori che militano nel campionato inglese. Quando si trovano in un top club del Regno Unito loro desiderano andare a giocare in altri paesi come Germania, quindi perché non in Italia? Penso che sarebbe bello per molti giovani giocatori inglesi, piuttosto che rimanere in panchina, andare in un altro paese a conoscere una cultura differente, a giocare in un campionato diverso e a fare nuove piacevoli esperienze“.

Si passa poi a Dean Holdsworth, il quale si augura che la struttura del Palermo che si occupa di mercato, Foschi e Facile in testa, possa seguire i suoi consigli. “La promozione potrebbe essere una chiave per innescare altri investimenti riguardanti il club – dice Holdsworth – In termini di investimenti sui giovani, con la squadra in Serie A, sarebbe molto più facile puntare alla formazione dei giovani e creare collegamenti per ulteriori investimenti futuri. Stiamo osservando con attenzione il mercato in Inghilterra e ho parlato con alcuni club per valutare la disponibilità dei loro giocatori. Spero che (Foschi e Facile, ndr) seguano il nostro consiglio in relazione ad alcuni di questi giocatori e che si possano portare a termine degli investimenti prima della fine di questa finestra di mercato“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scongiurate frattura o distorsione: brutta ferita, ma niente che riguardi l'articolazione...
Il difensore ternano, al rientro dopo la squalifica, ha dato solidità al reparto che dopo...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero