Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’obiettivo del Palermo è il Barbera in Serie A: la carica di Murawski

L’intervista al centrocampista polacco classe 1994: “La promozione è l’obiettivo mio e di tutta la squadra, ma dobbiamo ancora lavorare tanto per arrivare al traguardo”

“Lo scorso campionato è già in soffitta da tempo. Nessuno spettro, resta un ricordo dal quale abbiamo tratto insegnamento”. Parola di Radoslaw Murawski. Il centrocampista rosanero, arrivato in Sicilia nell’estate del 2017, è stato intervistato dal Corriere dello Sport.

Il Palermo è primo in classifica e viaggia ad una media di 2,05 punti a partita. Lo scivolone contro la Salernitana non preoccupa il polacco: “Rappresenta un incidente di percorso che proveremo a superare già sabato a Cremona. Guardo al 2019 con ottimismo, voglio togliermi tante soddisfazioni insieme ai miei compagni ed ai nostri tifosi. La promozione è l’obiettivo mio e di tutta la squadra, come quello di giocare nel “Renzo Barbera” pieno di tifosi, contro un top club: sarebbe un’emozione incredibile. Ma dobbiamo ancora lavorare tanto per arrivare al traguardo”.

Sabato si va a Cremona. Sfida insidiosa contro una squadra in salute. Il Palermo arriverà allo stadio Zini preoccupato? “E perché? Assolutamente no. Il nostro è un grande gruppo – afferma Murawski – solido fisicamente e mentalmente. Non scenderemo in campo con la paura di dover vincere a tutti i costi ma consapevoli dei nostri mezzi”. Il centrocampista classe 1994 ha realizzato un solo gol in stagione: “Il gol per un centrocampista dalle mie caratteristiche non può diventare un’ossessione. Quello che conta è dare il proprio contribuito. Non è importante chi segna – conclude – quanto vincere. E si vince tutti insieme”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Ceccaroni a Lucioni, tutti i calciatori rosanero a rischio...
L'attaccante, dopo alcuni mesi non facili ad Ascoli, si sta rilanciando a Foggia: 2 gol...
L'ex dirigente non crede nei rosanero: "Avevano fatto un bene, poi hanno avuto un calo"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero