Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network

Ci saranno anche due siciliani contro il Palermo, domani a Cremona

Uno strano incrocio, come sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport, per 2 giocatori isolani che il Palermo, da professionisti, lo hanno affrontato solo da avversari

Emanuele Terranova da Mazara del Vallo e Adriano Montalto da Trapani: una coppia di siciliani per cercare di fare lo sgambetto al Palermo. Rastelli può contare anche su di loro per la sfida di domani pomeriggio allo stadio Zini. Terranova sicuramente farà parte dell’undici titolare, Montalto spera di avere la prima chance da titolare, dopo il grave infortunio subito alla prima di campionato che lo ha tenuto fermo fino a fine dicembre.

“Terranova la maglia rosanero l’ha indossata – si legge sul quotidiano sportivo milanese -, quella della Primavera però. La sua sfortuna, all’epoca, è stata quella di ritrovarsi in un club con tanti difensori di grandissimo livello (era il Palermo di Guidolin che lo convocò una volta, portandoselo in panchina, a Udine)”. L’anno scorso Terranova era a Frosinone, e nella finale d’andata dei play-off fu lui – deviando inavvertitamente il pallone nella propria porta – ha regalare il successo in rimonta al Palermo. Ma nella gara di ritorno, Terranova risultò tra i migliori.

Montalto, invece, col Palermo non ha mai avuto che fare. La sua carriera lo ha portato “dalla scuola calcio Noir Trapani alle giovanili del Messina, poi ha girovagato parecchio, senza mai attrarre l’interesse della società rosanero”. Il boom, l’anno scorso, quando Montalto realizzò 20 gol con la maglia della Ternana.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Successo con il Lecce al primo incrocio, poi tre pareggi - l'ultimo a dicembre con...
Il centrocampista rosanero all'antivigilia della sfida con la Cremonese è stato intervistato dal blog "Cronache...
Il fischietto ligure per il match in programma sabato pomeriggio alle ore 14:00...

Dal Network

Calcio Rosanero