Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nota della società: “Il Palermo non corre rischi”

Il club rosanero rende noto che la Cassazione ha ritenuto inammisibile il ricorso presentato dalla Procura, escludendo “la ricorrenza dei reati di atti fraudolenti per il pagamento di debiti fiscali e di autoriciclaggio”

Questa mattina la sentenza di rigetto del ricorso presentato dai legali di Maurizio Zamparini e dunque la conferma degli arresti domiciliari nei confronti dell’ex patron rosanero (che poche ore fa ha rilasciate queste dichiarazioni). Adesso, tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale della società, il Palermo rende noto che la Cassazione ha ritenuto “inammissibile il ricorso” presentato dalla Procura verso il club rosanero, escludendo definitivamente la ricorrenza dei reati di atti fraudolenti per il pagamento dei debiti fiscali e di autoriciclaggio, presupposto sia della responsabilità diretta della Società sia del sequestro già annullato dal Tribunale del Riesame”. La terza sezione della Suprema Corte ha dunque sollevato la società di viale del fante da qualsiasi responsabilità diretta legata all’inchiesta sui bilanci: il Palermo non corre rischi.

Ecco il comunicato diramato dal club rosanero:

“L’U.S. Città di Palermo prende atto della sentenza della Corte di Cassazione che riguarda la Società che, dichiarando inammissibile il ricorso presentato dalla Procura verso l’U.S. Città di Palermo S.p.A., ha definitivamente escluso la ricorrenza dei reati di atti fraudolenti per il pagamento dei debiti fiscali e di autoriciclaggio, presupposto sia della responsabilità diretta della Società sia del sequestro già annullato dal Tribunale del Riesame. Questi provvedimenti quindi escludono la possibilità di ripercussioni economiche e penali dirette sulla Società a seguito delle indagini sulla precedente gestione”.

“L’U.S. Città di Palermo, prendendo atto del provvedimento della Corte di Cassazione a carico dell’ex Presidente e proprietario del Club, esprime il proprio dispiacere per le conseguenze personali che comportano. Nel contempo l’attuale dirigenza esprime la massima attenzione per il lavoro della magistratura assicurando la più ampia collaborazione nell’ambito delle attività conseguenti alla odierna notizia e confida che, all’esito dell’indagine giudiziaria nel rispetto dei tempi necessari, risulterà confermata la correttezza del proprio operato”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fischietto trentino per la sfida in programma sabato 27 aprile alle ore 16:15 al "Barbera"...
L'allenatore: "Ai rosanero è mancato equilibrio in difesa. Come potenziale vincitore ho sempre visto il Parma"...
Sulla Gazzetta dello Sport l'analisi dell'impatto avuto dal tecnico genovese con l'ambiente rosanero: l'obiettivo è...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero