Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Black-out Palermo. Allo Zini un monologo della Cremonese

Seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Roberto Stellone. Arini allo scadere del primo tempo e Migliore con un gran gol dal limite dell’area stendono i rosanero. Domani il Brescia può diventare la nuova capolista

È crisi al Palermo? Forse è presto per dirlo, ma gli uomini di Roberto Stellone salutano Cremona con il secondo k.o consecutivo, circostanza che non si verificava da quasi un anno: l’ultima volta nel febbraio nero del 2018, quando i rosanero, allora guidati da Bruno Tedino, inanellarono 3 sconfitte contro Empoli, Foggia e Perugia.

Partita sporca, lotta soprattutto a metà campo e pochissime occasioni nella prima frazione. La prima è per il Palermo, con Moreo che riceve sulla sinistra, poco sopra la linea di centrocampo, salta tre avversari ed entra in area: poco lucido al momento del tiro, consegna la palla tra le mani di Ravaglia. 15 minuti dopo, l’occasione ghiotta ce l’ha Chochev: Salvi pennella al centro e trova il bulgaro completamente solo, ma il numero 18 si divora il vantaggio con un colpo di testa debole e centrale. Al 30’ Moreo si fa male e lascia il posto a Puscas. Sostituzione fondamentale, ma per i padroni di casa. La Cremonese riprende il ritmo arrembante dei primi minuti: prima Piccolo dà l’avvertimento, ma trova Brignoli pronto; poi, allo scadere del primo tempo, Claiton spizza su corner dalla sinistra e serve Arini tutto solo sul secondo palo: il numero 4 deve solo spingerla dentro.

Nel secondo tempo è un monologo lento dei grigiorossi.Palermo molle e distratto, Cremonese aggressiva e padrona del campo. Ci prova subito Soddimo; poi è Bellusci a sbagliare in uscita servendo Strizzolo che trova il fondo, rientra e crossa verso Strefezza: il brasiliano perde il tempo e il pallone; al 70’ il colpo di grazia: Migliore intercetta il pallone al limite dell’area, stoppa di petto e calcia di prima intenzione trovando una traiettoria imprendibile per Brignoli: a venti minuti dalla fine il Palermo è già k.o. Stellone mischia le carte inserendo il giovanissimo Cannavò (all’esordio in Serie B) e Nicolas Haas; Rastelli risponde con Castrovilli e Caracciolo e mette in cassaforte la vittoria.

Black-out per il Palermo, che rimedia la seconda sconfitta in 2 partite giocate nel 2019 e adesso rischia di perdere la testa della classifica (domani alle 18 Brescia-Spezia). 2 vittorie nelle ultime 3 partite per i grigiorossi, che scavalcano l’Ascoli e si piazzano all’undicesimo posto.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo Lund, sono tornati a lavorare con i compagni anche Desplanches, Nedelcearu e il giovane...
Il tecnico veneto è stato alla guida del Palermo con Zamparini in Serie B, in...
Da Ceccaroni a Lucioni, tutti i calciatori rosanero a rischio...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero