Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, più che calcio mercato è cortocircuito: Gunnarsson è già un caso

Per il presidente Richardson il difensore norvegese è già un giocatore rosanero. Per Foschi ancora no

L’arrivo in città del norvegese Niklas Gunnarsson, terzino, ma all’occorrenza centrale di difesa, in prova da un paio di sedute di allenamento con il Palermo, è già un caso. Il giocatore appartiene alla scuderia World in motion ed è arrivato a Palermo per sostenere alcuni allenamenti, portato dai consulenti del presidente Richardson. Una nuova ingerenza sul mercato che, a detta del comunicato ufficiale dell’amministratore delegato rosanero Emanuele Facile dei giorni scorsi, doveva essere di esclusiva competenza di Foschi. Stellone e Foschi hanno confermato che il giocatore è solamente in prova e che il suo ingaggio è da valutare.

E invece Niklas Gunnarsson, appena 65 minuti giocati in questa stagione con il Djurgarden a luglio, non solo è arrivato a Palermo, ma ieri sera il presidente rosanero Clive Richardson  ai microfoni di ForzaPalermo.it ne ha anche annunciato l’ingaggio. “Posso confermare che Niklas è entrato nel club – scrive ForzaPalermo.it – Siamo molto lieti di firmare con un professionista di questo tipo e sentiamo che  sarà un’ottima aggiunta alla squadra in un momento in cui cerchiamo nuovi innesti per raggiungere il nostro obiettivo: tornare in Serie A“.

Una dichiarazione che in pochi minuti ha messo in allarme Rino Foschi: Gunnarsson già del Palermo? Come direttore dell’area tecnica, sono sorpreso e preoccupato per queste dichiarazioni. Il giocatore è in prova, devo ancora valutarlo”.

A ingarbugliare ancora di più la situazione il solito Dean Holdsworth. Il direttore sportivo di tutte le società che fanno capo alla Global Futures Sport su Instagram ha postato una foto del ventottenne svincolato Niklas Gunnarsson con tanto di congratulazioni. “Congratulazioni a Niklas per essere entrato nel Palermo Football Club (che in realtà è la società che controlla la proprietà del Palermo, non la squadra di calcio, ndr). Un grande club con tifosi appassionati. Dai loro tutto quello che puoi. #ForzaPalermo”. Holdsworth mette anche la didascalia della foto: “Il giocatore dell’anno 2017 Niklas Gunnarsson, insieme al membro onorario del Djurgarden Pelle Kotschack“.

Di chiaro, in tutta questa situazione, c’è solo la gran confusione.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il francese classe 2000 ha un contratto con il club rosanero fino al 2027 e...
Secondo tuttomercatoweb.com il centrocampista è vicino al prolungamento del contratto fino a giugno 2026...
I rosanero nelle prime 13 partite del torneo avevano ottenuto 23 punti, da gennaio a...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero