Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Albanese: “Ecco cosa ci ha chiesto Facile, ma siamo irremovibili”

Il presidente di Sicindustria ha parlato dei contatti che ha avuto nel recente passato con l’amministratore delegato rosanero nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Mediagol.it

“Emanuele Facile ci ha chiesto di entrare con una quota minoritaria – dice Alessadnro Albanese a Mediagol – ma noi abbiamo detto chiaramente che prima volevamo vedere chi fossero i reali proprietari: prima che qualcuno fa un investimento, anche minimo rispetto al valore della società, deve sapere con chi si unisce, ma il gruppo che rappresento non lo ha ancora capito. Motivo per il quale abbiamo detto: bene, quando sapremo esattamente in mano di chi è questa società ci faremo avanti”.

Albanese racconta poi dell’iniziativa presa qualche tempo fa. “In tempi non sospetti – dice – abbiamo anche cercato la possibilità di farci affiancare da un fondo di investimento e anche questo ha avuto gli stessi problemi: volevano sapere esattamente da chi si compra. A Palermo tutti si chiedono chi siano i veri proprietari. Questo gioco di scatole cinesi non fa altro che rendere nebulosa la questione e ci fa porre un interrogativo gravissimo: nei confronti della Lega e della Figc a che punto siamo? Questa società è in grado di far fronte agli impegni che ha preso? Oppure ci stiamo avviando verso la dissoluzione della società? Queste domande potranno avere risposta solamente nel momento in cui i proprietari si paleseranno”.

Albanese e il gruppo di imprenditori a cui fa capo avevano chiesto dei chiarimenti a Facile, scrive Mediagol. “Mi è stato detto che c’erano una serie di passaggi proprietari che si dovevano completare – spiega – ma ad oggi non ci risulta. Era un modo per stare vicini alla società con un gruppo folto di imprenditori e professionisti. Non siamo andati avanti perché non c’è stato più il dialogo per via del fatto che non sappiamo chi sono i proprietari. Questo ci interessa, non tanto dal punto di vista dell’investimento, ma perchè non vorremmo che la società si dissolvesse. Faccio un appello a nome mio e del gruppo che rappresento: vogliamo sapere esattamente come si farà fronte ai prossimi impegni economici”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con il fischietto capitolino i rosanero hanno ottenuto sei vittorie - una ai calci di...
Sono numerosi i protagonisti di quest'anno che difficilmente rimarranno in rosanero: da Corini a Traorè....
Il presidente dei rosanero ha parlato ai partecipanti di un corso di formazione destinato ad...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero