Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, nota di Sport Capital Group Plc. “Ecco come chiariamo i dettagli”

Dopo il comunicato della società di viale del Fante arriva anche quello della casa madre che controlla tutte le scatole cinesi. “Ecco la struttura aziendale creata per finanziare l’attività rosanero”

Ecco il comunicato integrale della Sport Capital Group Plc:

“Sport Capital Group Plc (SCG) ha ricevuto notizia che ci sono stati articoli falsi e inesatti, pubblicati oggi in Italia, relativi al suo investimento nella Palermo Football Club e alla struttura aziendale che è stata creata per finanziare l’attività.

Queste notizie sono assolutamente prive di fondamento. A scanso di equivoci, SCG vuole chiarire ancora una volta i dettagli della sua struttura.

In dettaglio:

– Sport Capital Group Plc, quotata alla NEX Stock Exchange di Londra, possiede Sport Capital Group Holdings Ltd.

– Sport Capital Group Holdings Ltd possiede Sport Capital Group Investments Ltd, che a sua volta possiede direttamente o indirettamente Palermo Football Club SpA, Mepal Srl e U.S. Città di Palermo SpA.

– Il sottoscrittore di 15 milioni di sterline in loan notes, come annunciato nel Regulatory News Service di SCG all’inizio di questo mese, è Vad Option 1 Ltd, una società che unisce la capacità finanziaria del fondo di investimento regolamentato COSMOS Sicav Plc – Value Added Fund (Value Add), gestito da Abalone Asset Management Ltd e dal manager Dominic White, con esperienza di 25 anni in investimenti di private equity.

– E’ informazione pubblica che Value Add è azionista di Eight Capital Partners Plc, società quotata al NEX Stock Exchange a Londra.

– E’ informazione pubblica che Eight Capital Partners Plc è azionista di Sport Capital Group Plc, anche essa quotata al NEX Stock Exchange a Londra.

– Il dettaglio dei principali azionisti di queste aziende quotate è totalmente trasparente ed è disponibile sui rispettivi siti web.

– La società Windustries Ltd non ha alcun collegamento con il business della SCG o Palermo Football Club. Non è un investitore diretto o indiretto in nessuna società del gruppo Sport Capital Group.

Non c’è nessun mistero dietro l’acquisizione e il rilancio di Palermo Football Club. Le attività di SCG sono trasparenti e saranno annunciate come previsto sul Regulatory News Service del NEX Stock Exchange e dal suo ufficio stampa. Le attività operative in corso vengono attuate dal suo management correttamente e nell’interesse del club.

Sport Capital Group Plc supporta pienamente la sua controllata nel procedere legalmente contro gli autori di queste false informazioni.

Sport Capital Group Plc”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Brescia, nella trasferta più nera della stagione, i rosanero hanno subito tutti i gol...
L'allenatore rosanero nel post partita del Rigamonti dopo la seconda battuta d'arresto di fila, questa...
I giudizi sulla prestazione dei rosanero sconfitti al Rigamonti per 4-2. Voto speciale per Soleri...

Dal Network

Gennaro Borrelli è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Brescia-Palermo, incontro terminato con...
Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Brescia-Palermo, incontro terminato con...
Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...
Calcio Rosanero