Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuovi debiti e il tempo stringe: Facile cerca investitori per il Palermo

Spunta anche un vecchio pagamento atteso dalla Lega di Serie B. Entro la fine di questa settimana sarebbe dovuti arrivare i primi 3 milioni, ma con il passo indietro di Treacy…

Debiti su debiti e il nuovo Palermo rischia di chiudere già i battenti. Alle pendenze verso fornitori, aziende di servizi e procuratori, secondo il Giornale di Sicilia si aggiunge anche un “pagamento per un saldo negativo sulle operazioni di mercato della stagione in corso” da saldare entro pochi giorni con la Lega di Serie B. Si tratta del saldo negativo in camera di compensazione, ovvero “il meccanismo che regola il mercato interno alla Figc”.

Tra le maglie della situazione finanziaria del club rosanero non si intravede nulla di buono: i primi 3 milioni di euro per le immediate esigenze di gestione sarebbero dovuti arrivare entro la fine di questa settimana, come annunciato da John Michael Treacy nel corso dell’ultimo consiglio di amministrazione, lo scorso mercoledì. Ora, però, Treacy non fa più parte del Palermo: si è dimesso ufficialmente ieri insieme a Clive Richardson, ponendo di fatto la parola fine a quello che, per sintesi, fin qui è stato definito il “Palermo british”. Di inglese, adesso, è rimasta solo la tentacolare struttura finanziaria che dovrebbe sorreggere la società di viale del Fante.

Sarebbe questo l’ostacolo principale che dovranno superare i potenziali acquirenti del Palermo, quelli che in queste ore si sono riaffacciati per sondare il terreno. Follieri, ma anche Ponte e un gruppo americano, “che lavora da più tempo all’operazione e che finanziariamente può contare su basi più solide”. In pole position, però, ci sarebbe il finanziere pugliese, che negli ultimi 10 giorni ha accelerato le operazioni di due diligence e “tramite l’interfaccia di Bettini – scrive Giardina sul GdS – ha avuto un contatto con Facile”.

Un cortocircuito, però, si manifesta anche in un’eventuale operazione di cessione del club, perché l’interlocutore oggi è Sport Capital Group, dunque anche Richardson e Treacy. Il secondo, in particolare, in quanto rappresentante di Eight Capital (l’unico soggetto ad aver immesso denaro in SCG). “Il problema reale – si legge – è che le trattative vanno intavolate in fretta, perché il tempo sta per scadere”. Entro la fine di questa settimana, infatti, sono attesi i primi 3 milioni da Alyssa ed entro quella data andrebbe saldato anche il debito verso la Lega B; poi arriverà la scadenza più importante, quella del 16 febbraio, data entro la quale dovranno essere pagati gli stipendi dei tesserati per quanto riguarda il bimestre dicembre-gennaio.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante, dopo alcuni mesi non facili ad Ascoli, si sta rilanciando a Foggia: 2 gol...
L'ex dirigente non crede nei rosanero: "Avevano fatto un bene, poi hanno avuto un calo"...
La passata stagione la sfida dell’Arena Garibaldi si concluse in parità con gol di Di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero