Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Perugia-Palermo, partita dalle mille incognite. Vi svelo i dubbi di Nesta”

Mimmo Cantarini, giornalista di calciogrifo.it, ci parla del match in programma domani pomeriggio al Renato Curi: “A Perugia ci si aspetta una reazione dal Palermo”

Mimmo, che Perugia si devono aspettare i tifosi del Palermo? “Il Perugia è una squadra serena, ha vinto ad Ascoli e ha rimesso un po’ le cose a posto, dopo un inizio di girone di ritorno così così. Però il turno di riposo è un’incognita. Bisognerà vedere come riattaccherà la spina la formazione di Nesta: spesso in questa stagione ha palesato difficoltà dopo le soste. E poi c’è il mercato. Direi che il bicchiere non può essere considerato propriamente pieno: manca un terzino sinistro, qualche problema c’è”.

E invece a Perugia, che Palermo si aspettano? “Ci sono molte incognite, difficili da decifrare. Da una parte credo che sia una delle migliori squadre del torneo. Ma è ovvio che tutto quello che è successo a livello societario stia incidendo nel rendimento del Palermo, come si è visto di recente. Però, è pure vero che dallo sfogo di Bellusci e da altre dichiarazioni della settimana, a Perugia c’è il timore di doversi imbattere in un Palermo più arrabbiato”.

Tatticamente, che Perugia sarà? “Il modulo 4-3-1-2 ormai è consolidato. Nesta ama dare pochi punti di riferimento e quando il Perugia attacca lo fa con tanti uomini. Ci sono delle difficoltà, però: Vido, per esempio, ha subito un calo di condizione, Melchiorri è reduce da uno stop abbastanza lungo, è tornato, ma non è ancora al top. Tutto lascia pensare che saranno Sadiq e Han a formare la coppia d’attacco, con Verre in posizione di trequartista. C’è qualche problemino in difesa: Gyomber è squalificato, El Yamiq si è fatto male ad una mano, anche se dovrebbe recuperare. In caso contrario, toccherà al giovane Sgarbi. E a sinistra, dove manca un terzino di ruolo, Nesta sarà costretto a schierare uno tra Falasco e Felicioli”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il bilancio con il fischietto di Bologna è di 6 vittorie, un pareggio e una...
A cinque giornate dalla fine, la classifica non può essere considerata definitiva, ma sembra ben...
Il tecnico in sala stampa nel post gara del Marulla dopo il pareggio contro il...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero