Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cessione Palermo, GdS: “C’è un nuovo gruppo, offerta da 5 milioni”

Sono ore decisive per il futuro del club rosanero: Facile cerca altre fonti di finanziamento per il pagamento degli stipendi entro lunedì 18 febbraio. Da summit di ieri a Milano l’indiscrezione: dagli USA potrebbe arrivare il denaro necessario

In casa Palermo il tempo stringe ed ogni ora che passa non fa che avvicinare lo spettro della penalizzazione a cui i rosanero andrebbero incontro se entro lunedì 18 febbraio non dovessero essere pagati gli stipendi dei tesserati.

L’amministratore delegato Emanuele Facile è al lavoro per scongiurare questa ipotesi: contatti in corso con più di un interlocutore interessato a rilevare il club rosanero. In pole position l’hedge fund statunitense York Capital Management e la holding italiana Carisma Spa: nessuno dei due potenziali acquirenti, però, sarebbe disposto a mettere sul tavolo la cifra richiesta da Sport Capital Group, ovvero 1,2 milioni di euro. Sarebbe questo, secondo il Giornale di Sicilia, lo scoglio da superare per giungere ad un esito positivo delle trattative.

“La strada per arrivare a sabato con 5,4 milioni in cassa si fa sempre più impervia – scrive Giardina sul quotidiano – anche se Facile cerca un asso tra i bottoni delle due maniche”. Improbabile che il denaro necessario possa arrivare dalle tasche dei potenziali acquirenti, i quali chiedono ulteriori documenti per far luce sui conti del club prima di aprire i rubinetti. Servono dunque altre fonti di finanziamento: “In tal senso – si legge – l’indiscrezione venuta fuori dal summit di ieri sarebbe quella di un’offerta da 5 milioni recapitata a Facile da un gruppo statunitense ancora ignoto”.

Una volta scongiurata la penalizzazione, dalla prossima settimana “tutti i pretendenti potranno partire alla pari nelle trattative. Perché a quel punto verrebbe meno l’impellenza di immettere i 5,4 milioni in società”. Insomma, York Capital Management Carisma Spa valutano il da farsi, gli altri potenziali acquirenti restano alla finestra. C’è Raffaello Follieri, che si è ritirato ma ha lasciato la porta socchiusa; e ci sarebbe anche Enrico Preziosi, che secondo i GdS starebbe valutando la situazione dall’esterno e avrebbe preso contatti “con un gruppo di industriali palermitano per sondare il terrreno in ottica futura”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Matteo Brunori
Gli ultimi due turni si giocheranno in contemporanea, i rosanero affronteranno Ascoli e Sudtirol...
Sabato i rosanero di Di Benedetto ospiteranno il Napoli al "Pasqualino" di Carini....
Al "suo" Cesena serve una vittoria, sabato col Pescara in casa, per avere la certezza...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Altre notizie

Calcio Rosanero