Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Comunicato NEX Echange, dalle 17:41 il Palermo non è più di Sport Capital Group

A dare notizia della cessione, il listino NEX di Londra dov’è quotata la società madre a cui Zamparini aveva ceduto il club che ora è passato nelle mani di Daniela De Angeli, come si evince dal comunicato ufficiale

Che ci fosse una trattativa in corso, era risaputo. Ora però il ritorno al passato è ufficiale. Sport Capital Group ha ceduto il club rosanero: a chi? A Daniela De Angeli, la storica collaboratrice di Maurizio Zamparini sin dai tempi del Venezia, già presidente del CdA prima dell’avvento di Clive Richardson. Non potendo tornare a Zamparini, ai domiciliari e in attesa rinvio a giudizio per falso in bilancio e altri reati fiscali, le quote del Palermo, dunque, della società saranno intestate a colei che ad oggi figura nell’organigramma come direttore amministrativo.

La De Angeli sarà coadiuvata da Rino Foschi che non avrà solo la responsabilità della gestione sportiva, ruolo ha ricoperto finora, ma anche quello (più arduo) di recapitare capitali per arrivare a fine stagione. Primo obiettivo, trovare circa 3 milioni e mezzo di euro entro qualche giorno, necessari per pagare gli stipendi ai calciatori e non beccare i 4 punti di penalizzazione.

Ecco il testo integrale del cominicato di Sport Capital Group:

“Il 17 gennaio 2019, la Società ha annunciato l’acquisizione di Sport Capital Group Holdings Limited (“SCGH”), la società madre di Sports Capital Group Investments Ltd. (“SCGI”), unico proprietario della squadra di calcio italiana, US Città di Palermo SpA, a Palermo, in Sicilia, e di Mepal Srl, per una somma nominale”.

“A seguito di eventi nelle ultime settimane che hanno impedito il rilancio della Società US Città di Palermo, la Società ha deciso di accettare una proposta di vendita per Palermo Football Club SpA, US Città di Palermo SpA e Mepal Srl, ad un gruppo guidato dallo storico manager, dott.ssa De Angeli. Note di prestito e i debiti associati alla struttura delle transazioni saranno regolati allo stesso
tempo”.

“Sport Capital Group ha dichiarato: “Dopo una lunga riflessione, Sport Capital Group ha concordato la vendita della squadra di calcio Città di Palermo. A seguito di discussioni con gli investitori e risultati di ulteriori due diligence, il Consiglio ha deciso che il club sarebbe stato più adatto a un altro proprietario. Siamo fiduciosi che i nuovi proprietari siano in grado di portare avanti il Palermo con successo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex tecnico della Nazionale: "Non vedo grandi differenze tra rosanero, Como, Cremonese e Venezia"...
Al "Marulla" si sfidano Cosenza e Sampdoria. Sabato, oltre la sfida di Cremona, c'è anche...
L'ex allenatore rosanero: "Sarà uno spartiacque, Brunori l'anima della squadra: per me è un giocatore...

Dal Network

Calcio Rosanero