Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ultima mossa: “Il Palermo a Foschi per evitare la penalizzazione”

Secondo il Giornale di Sicilia sarebbe questa l’unica ipotesi rimasta in piedi: Sport Capital Group potrebbe procedere ad un’intestazione fiduciaria delle quote a soggetti ritenuti di garanzia. Pronti il direttore sportivo e Daniela De Angeli

“Quote a Foschi, è l’ultima mossa per salvare il Palermo dal -4”. Questo il titolo dell’articolo firmato da Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia oggi in edicola. La soluzione all’impasse che blocca la società rosanero potrebbe arrivare oggi: “la pista emersa dall’interminabile incontro di ieri a Milano è quella di una possibile intestazione fiduciaria delle quote a soggetti ritenuti di garanzia”, si legge sul quotidiano.

Il team di legali che curano gli interessi di Maurizio Zamparini sarebbero in pressing su Facile perché la società ritorni nella mani dell’imprenditore friulano, invalidando dunque il contratto sottoscritto a fine dicembre. Zamparini è però agli arresti domiciliari e non potrebbe farsi carico del Palermo: “i possibili fiduciari – scrive Giardina – rispondono ai nomi di Rino Foschi e Daniela De Angeli, con l’unico obiettivo di gestire la fase di transizione verso un nuovo proprietario”. Il primo step sarebbe la composizione di un nuovo consiglio d’amministrazione“visto che l’unico membro rimasto (l’a.d. Facile) è destinato ad essere destituito”, poi si cercherà l’accordo con nuovi investitori per coprire le spese urgenti, ovvero gli stipendi dei tesserati (da saldare entro lunedì 18 febbraio).

Sarebbe questa, secondo il quotidiano, l’unica ipotesi al momento percorribile, dal momento che gli interlocutori che fin qui hanno trattato con Facile non sono disposti a pagare gli 1,2 milioni richiesti da Sport Capital Group per cedere il club. Tocca a Foschi dunque: “il dirigente romagnolo ha cercato qualcuno disposto a finanziare il Palermo per un breve periodo, in modo da evitare il tracollo immediato. La strada principale porta all’imprenditoria locale, ma attenzione a Preziosi che ha seguito il caos tenendosi fuori dalla trattativa e non è per nulla disinteressato”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Matteo Brunori
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...
I granata ritrovano il difensore polacco, ex rosanero. Ci sarà anche Vido. Non ce la...
Il tecnico della Reggiana alla vigilia del match: "L’umore non è buono perché una sconfitta...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero