Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, parla Gunnarsson: “Città fantastica, mi piacerebbe…”

Il difensore norvegese, ingaggiato dallo staff degli inglesi prima di mollare la società rosanero, ha rilasciato un’intervista in cui parla di sè e del periodo che sta trascorrendo ai margini della squadra

Palermo è una città fantastica, sono stato in diversi posti meravigliosi, come Casa Professa, il Teatro Politeama, il Teatro Massimo, Mondello. Casa Professa è una struttura imponente ed è mozzafiato“. Inizia così l’intervista rilasciata a TuttoPalermo.net. da parte del difensore norvegese ex Djurgardens Niklas Gunnarsson, classe 1991, in rosanero da gennaio, sotto contratto, ma non tesserato.

A chi gli chiede se vorrebbe giocare, risponde ovviamente di sì. “Per questo sono voluto venire in questa città – dice –  Ho ricevuto diverse offerte da grandi club in Europa ed Asia. Palermo è una grande squadra di calcio che ha un enorme potenziale per diventare un club top in Italia. So che i tifosi hanno una grande passione per il club e l’ultima partita contro il Brescia lo hanno davvero dimostrato e loro sono incredibili. Alcuni dei motivi che mi hanno spinto a venire qui sono le tradizioni calcistiche, i grandi tifosi ed il potenziale del club“.

A proposito del suo ruolo, Gunnarsson spiega che è “un difensore che ama difendere. Il mio ruolo naturale è quello di difensore centrale, ma ho anche giocato in altri ruoli della difesa. Sul campo mi vedo come un giocatore che può essere leader, perché gioco per la squadra e per fare sempre bene. Mi piace molto parlare per aiutare i miei compagni di squadra, credo nel gruppo compatto per potere vincere le partite. Ho legato con tutti, anche con tutto lo staff, con il personale medico. Sono stati tutti bravi con me. Conosco molto bene Haitam (Aleesami ndr.) dalla nazionale norvegese. Lui è molto bravo“.

Fra i desideri di Gunnarsson c’è quello di andare in campo. Anche se formalmente la pratica per il suo tesseramento non è mai stata presentata. Il difensore, infatti, risulta a tutti gli effetti sotto contratto, ma non tesserato. “La maglia rosanero è bellissima – dice il difensore – sono stato indisponibile nelle prime settimane a causa di un piccolo infortunio. Prima di questo ero stato fermo solo l’anno scorso nel mese di maggio dal 2014, quando non avevo mai subito un infortunio. Per me è molto strano stare fermo per infortunio, visto che non mi capita quasi mai“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Sulla Gazzetta dello Sport l'analisi dell'impatto avuto dal tecnico genovese con l'ambiente rosanero: l'obiettivo è...
E' tempo di calcoli e tabelle: già domenica sera i rosanero potrebbe essere qualificati per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero