Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, il Barbera avanza: ecco la media spettatori in Serie B

Grazie al record stagionale registrato contro il Brescia, lo stadio dei rosanero scala posizioni nella speciale classifica dell’affluenza ai match della cadetteria. In testa, non lontano, c’è il Benevento

Il Renzo Barbera scala la speciale classifica della media spettatori in Serie B: la corsa ai seggiolini per il match contro il Brescia ha fatto guadagnare al Palermo ben sette posizioni in lista. I rosanero occupano adesso la sesta miglior media di presenze allo stadio, con 7.686 spettatori per match.

“E’ servito il record stagionale della B – si legge sul Giornale di Sicilia oggi in edicola – per riprendere terreno nei confronti delle altre piazze presenti in cadetteria, anche se chiaramente il rapporto tra pubblico e capacità dell’impianto rimane il più basso di tutto il campionato”. Mediamente – osserva Giardina – oltre 28 mila seggiolini del Barbera restano vuoti per ogni match; peggio solo il Verona, che ha sì una media di 10 mila spettatori a partita, ma per ogni sfida al Bentegodi lascia vuoti 29 mila posti, dato che fa dei gialloblù la squadra col maggior “vuoto” di tutta la Serie B. Record negativo che, prima della partita contro il Brescia, apparteneva proprio al Palermo.

“Se per la prossima sfida casalinga col Lecce dovesse ripetersi la stessa affluenza dell’ultima partita interna – conclude il Giornale di Sicilia – la media volerebbe ben al di sopra degli ottomila spettatori”. Basta poco per agganciare la vetta, al momento occupata dal Benevento con 10.895 presenze per match.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Palermo attacca, ma la Ternana non guarda. Il destro di Pereiro sorprende, ma Lund...
L'ultimo a riuscire nel filotto è stato Mangia in Serie A, all'inizio della stagione 2011/12....

Dal Network

Breda potrebbe attuare un turnover, possibili variazioni nell'undici di base....
Il tecnico delle Fere lavora in silenzio, nel ritiro siciliano, per preparare la delicatissima sfida...
Sono 24 i giocatori a disposizione del tecnico della squadra avversaria....
Calcio Rosanero