Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, il Barbera avanza: ecco la media spettatori in Serie B

Grazie al record stagionale registrato contro il Brescia, lo stadio dei rosanero scala posizioni nella speciale classifica dell’affluenza ai match della cadetteria. In testa, non lontano, c’è il Benevento

Il Renzo Barbera scala la speciale classifica della media spettatori in Serie B: la corsa ai seggiolini per il match contro il Brescia ha fatto guadagnare al Palermo ben sette posizioni in lista. I rosanero occupano adesso la sesta miglior media di presenze allo stadio, con 7.686 spettatori per match.

“E’ servito il record stagionale della B – si legge sul Giornale di Sicilia oggi in edicola – per riprendere terreno nei confronti delle altre piazze presenti in cadetteria, anche se chiaramente il rapporto tra pubblico e capacità dell’impianto rimane il più basso di tutto il campionato”. Mediamente – osserva Giardina – oltre 28 mila seggiolini del Barbera restano vuoti per ogni match; peggio solo il Verona, che ha sì una media di 10 mila spettatori a partita, ma per ogni sfida al Bentegodi lascia vuoti 29 mila posti, dato che fa dei gialloblù la squadra col maggior “vuoto” di tutta la Serie B. Record negativo che, prima della partita contro il Brescia, apparteneva proprio al Palermo.

“Se per la prossima sfida casalinga col Lecce dovesse ripetersi la stessa affluenza dell’ultima partita interna – conclude il Giornale di Sicilia – la media volerebbe ben al di sopra degli ottomila spettatori”. Basta poco per agganciare la vetta, al momento occupata dal Benevento con 10.895 presenze per match.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sabato i rosanero di Di Benedetto ospiteranno il Napoli al "Pasqualino" di Carini....
Al "suo" Cesena serve una vittoria, sabato col Pescara in casa, per avere la certezza...
Il piano strategico della Federcalcio sulle riforme non convince i club del camponato cadetto...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero