Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E ora per il Palermo spunta pure l’interesse di Massimo Ferrero

Secondo LiveSicilia, il destino rosa sarebbe intrecciato a doppio filo con quello della Sampdoria: sullo sfondo le manovre del fondo americano York Capital Management

“C’è una sottile linea rosanero che unisce Palermo e Genova”. Inizia così l’articolo di Roberto Benigno su LiveSicilia che racconta di un intrigo, il cui fulcro sarebbe l’istrionico Massimo Ferrero. Secondo il webmagazine palermitano “ci sarebbe anche il presidente della Sampdoria tra gli spettatori interessati alle vicende del Palermo calcio. Il link di collegamento tra le sorti del club rosanero e quello blucerchiato è il fondo di investimento a stelle e strisce York Capital Management.

Già l’estate scorsa Ferrero si sarebbe interessato al Palermo, ma gli approcci con Zamparini non produssero niente di buono. La novità di questi giorni sarebbe questa: Ferrero avrebbe ricevuto dal fondo dal fondo York Capital Management, di cui Gianluca Vialli è ambasciatore, “una proposta d’acquisto del club blucerchiato per una cifra che oscilla tra i 150 e i 180 milioni di euro a fronte di una richiesta di Ferrero di oltre 200 milioni. Vialli e il gruppo York Capital hanno dato tempo a Ferrero per rispondere all’offerta fino alla prima settimana di marzo”.

“Ed è in questi giorni di movimenti attorno al Palermo calcio – si legge ancora su LiveSicilia – che in Ferrero qualcuno avrebbe riacceso l’interesse verso il club rosanero, ufficialmente in vendita e altrettanto ufficialmente non più di Zamparini col quale la trattativa di giugno saltò ancor prima di mettere mano a carta e penna per stimare le cifre dell’operazione. Fonti genovesi, infatti, riferiscono che Ferrero starebbe facendo più di un pensierino a tornare sul Palermo forte di una liquidità che acquisirebbe qualora vendesse la Samp a York Capital per una cifra dieci volte superiore a quella che servirebbe per rilevare il Palermo in prima battuta”.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla partita pareggiata 0-0 fra rosanero e gialloblù allo stadio Barbera. Infortunio per...
Ben tre i k.o. interni negli anticipi per i rosanero, poi un successo e due...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero